lunedì 25 agosto 2025

Vaccinisti, siete serviti

  Image

Avete letto. Cosa dovrei dirvi, a voi che avete creduto alle balle di una classe politica ridicola? Vi ricordate quel tizio che diceva: chi non si vaccina, si ammala, muore e fa morire gli altri? E ora quante volte crederete anora al regime del Draghistan? Di chi è e sarà la colpa, loro o vostra? 

Non vi dico asini perchè non voglio offendere queste nobili bestiole. Ma non provatevi mai più a dire a un videogamer come deve comportarsi, curarsi e vivere. Mai più.

I gratis di Epic

 


Attualmente sono due: cliccate questo collegamento. Si tratta di Kamaeru e Strange Horticulture, a mio avviso questo secondo il più interessante. Consideriamolo un adventure, un po' rompicapo. 


Sviluppato da Bad Viking e pubblicato da Iceberg Interactive nel 2022, ci parla di un modo occulto di gestire un negozio di piante. Importante che il gioco sia localizzato in italiano. 



Mentre sviluppiamo le nostre piantine magiche ,avremo anche qualche mistero da risolvere. Un gioco che non conoscevo ma che mi accingo a scoprire insieme a voi. mi pare estremamente interessante ed è gratis! Tra l'altro, le recensioni sono strapositive. 



Per giocarlo, basta che il vostro sistemi supporti Win 7, un processore a 2,4 GHz, 1 Gb di Ram, una scheda video con memoria a 512 MB e 1 GB di spazio disponibile su disco per scaricarlo. 



Ancora meno serve per scaricare e leggere gratuitamente romanzi bellissimi da questo blog. Per arrivarci basta cliccare sul banner e buona lettura. Dovete far scorrere il mouse sulla sezione di destra e utilizzare i link attivi. 


domenica 24 agosto 2025

Domenica di rientro per i poveri schiavi

 


Mentre pianifico le prossime sessioni di gioco, sento il telegiornale annunciare una domenica di rientri dalle località estive. Mare, collina o montagna costituiscono un breve lasso di tempo utile a dimenticare che presto la schiavitù del lavoro ricomincerà per milioni di noi.

Io ho vissuto questa situazione per 35 anni prima di accumulare risorse bastanti ad attendere la pensione giocando.

In un altro posto, in un altro tempo, anche il gioco poteva fruttare qualcosa. Ma giocare, e questo blog, non fruttano neppure l'ombra di un centesimo, come sapete.

Nel Draghistan, per sopravvivere serve il sudore della fronte. Neppure il gioco rende più. Grattini e lotterie non stanno distribuendo cifre accettabili.

Se le ragazze pensano di affidarsi a qualche sito che paga gli spogliarelli, i maschietti stringono la cinghia. Del resto, ci dicono che dobbiamo pagare le armi agli ucraini e non si capisce per quale motivo dato che costoro non sono Nato e non sono Ue. I soldi non bastano mai.

Siamo pecore da tosare per i lanifici altrui, a questo siamo arrivati nel Draghistan. Ecco per quale motivo non finirò mai di lodare chi ci omaggia del proprio lavoro.

Ricordatevi le molte risorse gratuite del web, come questo blog dove uno scrittore in lingua italiana regala i suoi meravigliosi romanzi in formato pdf. 

Per il resto, i consumatori devono risparmiare su tutto. Il risparmio è diventato un'arte com'era per i nostri nonni. Ma almeno, non crediamo mai più al regime, in grado di costringerci, di rapinarci ma non di obbligarci a credere alle sue giaculatorie. Andate piano mentre guidate rientrando a casa. 



sabato 23 agosto 2025

Il francesino chiama l'ambasciatore?

 Una volta che il Salva la dice giusta, si deve sentire un francesino bombarolo minacciarlo e chiamare l'ambascatore? Questo il link.  Vuol dire che noi chiameremo i corazzieri., Vedasi sotto. 

venerdì 22 agosto 2025

La libertà perduta

 Illustrazione presa da un canale X che ringrazio. Nessun commento. Chi non conosce o concorda, si studi la storia. 

 Image

giovedì 21 agosto 2025

Mia nonna ovvero il perbenismo degli idioti

 Piccola enciclopedia di Jacovitti - Fumettologica

A quanto ho capito, esisteva un gruppo di Facebook dove 32000 zozzoncelli e bricconcelli si scambiavano le foto della propria moglie per commentare. Che orribile delitto. 

Altre donne si sono scandalizzate e hanno cominciato a denunziare. Torna la censura stavolta dal basso. Ora, esiste la questione delle privacy. Quel che faccio in camera da letto con la mia bella e procace mogliettina (sto usando la fantasia) può essere divulgato o no? 

 Piccola enciclopedia di Jacovitti - Fumettologica

Io ho una moglie che amo e sinceramente non m'interessa divulgare quel che di lei adoro e sono parecchie parti del suo corpo, occhi e sguardo compresi. Comunque mi pregio d'informare le signore moralizzatrici che su X dove posto questi post, esistono donne che divulgano immagini provocanti del proprio corpo da sole e in grande autonomia. Vorreste denuziare anche loro, novelle femministe? 

Quale danno farà mai un paio di tette strappate dalla propria quiete familiare e sbattute in faccia a potenzialmente milioni di utenti maschi e femmine? Perchè il prurito è ancora peccato in un mondo dove si scannano liberamente bambini in nome della grande Israele? Poi dite che uno non si butta sui videogame!

 Happy B'day Jacovitti

mercoledì 20 agosto 2025

Plarium è i suoi strategici

  Plarium: Accedi ad un Mondo di Giochi Multipiattaforma!

Dovete scaricare un programma dal sito Plarium.com. Serve almeno Win 10 per farlo girare. Dentro, avrete a disposizione un ricco e gratuito elenco di giochi da scegliere.

 Io opto per i normali strategici: uno ambientato nel mondo gotico, uno nel mondo piratesco e uno in uno scenario fantascientifico. 

 Launcher Plarium Play - Un'Esperienza Più Fluida per PC GRATIS

Le dinamiche sono assolutamente simili e ricche di novità. Dovrete costruire miniere e potenziamenti come caserme, mura e fattorie. Poi una potente armata difensiva e una offensiva e i due ruoli non vanno confusi. Un terzo segmento di truppe è specializzato nello spiare gli avversari. 

 Plarium Company Official Website

I potenziamenti del castello sono a pagamento e la valuta di gioco sono zaffiri che potrete acquistare con denaro vero oppure vincere nei vari tornei. Un insieme di giochi tranquillo e abbastanza coinvolgente, con il quasi obbligo di aderire a una delle alleanze. Comunque è possibilissimo giocare gratis. Iniziando da zero, fatevi aiutare dagli alleati con le risorse e le pergamene gratis (servono per progradire nelle varie scienze).

 Plarium il portale degli MMO - GDR-online.com

Come solo gratis leggere romanzi imperdibili su questo blog. Ve lo consiglio senza remore. 

 misteritalia

martedì 19 agosto 2025

Un grande atleta italiano

 htPer non dimenticare cosa abbiamo subito!!! PESCARA 9 aprile 2020 Un assurdo  ed eccessivo lockdown impediva persino ad un runner di correre da solo in  riva al mare!! Un carabiniere, con mascherinatps://x.com/anubi77787292/status/1957441952019788047

  

Ricorderete la dittatura sanitaria della quale siamo stati vittime tutti noi. Chi ha resistito in ogni modo va applaudito. Senza nulla togliere a chi pensava di far bene ubbidendo a ordini scellerati. Mi fanno pena, costoro, non rabbia. Comunque questo filmato mostra un grande atleta che corre in libertà. Dovevo pur mostrarvelo, se non lo ricordate. La libertà è come una corsa sulla spiaggia. Potete guardarlo qui.

Qui nel Draghistan in molti ci battiamo contro il regime e senza far male a nessuno, senza nuocere anche per non confonderci con i tiranni.

Per quanto mi riguarda lodo anche uno scrittore che rifiuta di sottostare sia alle angherie di editori vari che lo rifiutano ed emarginano ma soprattutto alle forzature di un fisco vampiro.

Ricordate che cliccando sul post qui sotto vi troverete a navigare in un blog ricco di opere originali e gratuite, in formato pdf, che potete leggere e collezionare.

Io non fornisco crediti nè al regime nè ai suoi servi e tanto meno ai vari collaborazionisti. Leggo soltanto gratis e senza rubare a nessuno neanche il diritto di autore.  I libertari non hanno bisogno di nuocere agli altri.  

misteritalia

 https://x.com/anubi77787292/status/1957441952019788047

https://x.com/anubi77787292/status/1957441952019788047

lunedì 18 agosto 2025

Il vero survival horror: sopravvivere nel Draghistan

 La Top 10 dei survival horror

Un gioco dal vivo e dal vero che ho spesso recensito su questo blog. Costa moltissimo: circa una vita intera e non ho la soluzione prima del game over; l'importante è sopravvivere, questa è la semplice trama ma dovremo affrontare una serie di nemici sempre più cattivi e decisi a farci fuori, oltre a boss praticamente invincibili. 

Intanto li elenco: Genitori generalmente impreparati quando non proprio idioti del tutto. Insegnanti egoisti e cretini, molti di questi veramente ignoranti. Istituzioni malvage che tendono a schiavizzarci. Questi tre nemici ci affronteranno fin nei primi anni di vita e se ne fregano che Platone abbia scritto La Repubblica.

 Il pensiero di Platone - 427 a.C.-347 a.C. - Órganon

Crescendo, se ancora siamo vivi, prenderemo coscienza che il Draghistan, un tempo chiamato Italia, è il prossimo nemico da combattere, un vero boss. Costui pretende da noi il sangue, manco fosse un vampiro. Invece di stamparsi i soldi, ce li prende dalle tasche in ogni modo e ci fa credere che la vita non potrebbe andare avanti, e tanto meno l'economia, se non ci vampirizzasse di continuo. 

 Spread Heads - Count Ketchup - il Conte vampiro affamato di...

Ogni tanto si inventa qualche tortura particolare. Un tempo era la leva obbligatoria dove si imprigionavano giovani in divisa, facendoli oggetto di nonnismi e torture varie, mentre la Costituzione continuava a recitare che il Draghistan ripudiava la guerra. A cosa servissero i militari, bastava chiederlo al Costarica. Ma quel territorio è evidentemente fuori dalla mappa del gioco. 

 Informazioni sulla Costa Rica - Visitare la Costa Rica - Informazioni e  fatti importanti

Il Draghistan continuava poi a opprimere i giovani sopravvissuti al servizio di leva con una tassazione ridicola mentre lavoravano. Qualunque cosa fai per sopravvivere, oltre a fare la spesa, devi pagare tasse al Draghistan. Quando muori, la pagano i tuoi eredi. Inoltre, se il Draghistan decide un'emergenza, ti chiudono in casa mentre il virus esce solo dopo le diciotto. I virus amano la vita notturna, come sappiamo bene dall'ultimo lockdawn. 

 Biografia del drago Tarantasio. Il libro con ciò che si sa sul mostro  padano - Il Giornale del Po

Ma non basta. Mentre ti vampirizza con le tasse, il mostro Draghistan ti impone di lavorare fintanto che non muori di vecchiaia. Poi, da morto, ti concede una pensione da fame ma te ne freghi, tanto sei morto. Questo è il reality dal vivo che sto giocando da sempre e ve lo dico anche oggi, dopo le feste di ferragosto, perchè continuo a sentirvi lamentare. 

Ci sono gabole o soluzioni temporanee? Vi dico quelle che, giocando, ho trovato io. Dovete sapere che dopo la dose minima di una scolarizzazione disgustata, ho pensato che dovevo lavorare da schiavo per una paga da fame per almeno 35 anni. Mi sono cercato un impiego che almeno mi assicurasse versamenti per le pensioni future da fame che scrivevo prima. 

 Anticorruzione, in Gazzetta la legge ''spazzacorrotti''

Ho sopportato capi imbecilli, colleghi maligni, insulti di ogni tipo, rinchiuso in un'altra prigione, l'ennesima, che si chiamava archivio ma dove potevo almeno mangiare. Nel frattempo le cicale del Draghistan si sono accorte che esisteva anche un altro boss terribile.Madame Uèuè, un boss continentale che ha la testa in America ma braccia e gambe in Germania, artigli compresi. 

 Dark Souls II - Guida ai boss: Nashandra - GameSource

Questo boss ha impsoto a noi di invecchiare sul lavoro invece che su una panchina mentre si gioca con i nipotini. Beh, io l'ho battuto facilmente con un'arma formidabile anche nel feroce Draghistan: il risparmio. Meglio della motosega in Doom. 

 Fucile a pompa e motosega di Doom : r/DMZ

La paga di fame che mi garantiva il mio modesto impiego l'ho divisa in tre parti per quanto misere: tasse e servizi-cibo-risparmio forzoso. Vi indico le quantità: su mille euro medi: trecento in tasse e servizi - quattrocento per cibo e abiti - trecento risparmio forzoso. In questo modo ho battuto Madame Uèuè e il suo poderoso campione, la Strega Fornarina arrivato a 58 anni, con 35 di servizio ho potuto mollare il lavoro e unire il tfr al risparmio ottenuto. In questo modo invecchio giocando ,a casa mia, e attendo con calma la pensione sociale che sarà aumentata da 35 anni di versamenti per quanto minimi. 

 Videogiocatori in Pensione

Intanto, i 400 euro per cibo e abiti li spendo nei supermercati e ipermercati dove compro cibo di stagione e seguo offerte speciali. A me non manca niente e per il lresto cerco solo offerte gratuite, come i libri trovati negli pazi di condivisione dei volumi usati oppure scaricando opere da questo, meraviglioso blog dove leggo gratis ottimi romanzi e fantastici racconti. 

Non so come proseguirà il survival horror chiamato Draghistan ma sono ancora vivo e armato fino ai denti per combattere mostri, zombie e vampiri. E voi? 

 Se lo Slayer incontrasse i tre Marines di Doom 3, cosa ne penseresti? : r/ Doom