mercoledì 11 febbraio 2026

The Lightkeeper, bellissimo

 


Come avventura horror è davvero ben fatta. Creato da Dalkphobia Games nel 2025, costa meno di 10 euro su Steam.

Il gioco purtroppo manca della localizzazione italiana. Ci troviamo da soli su un'isola non proprio ridente e dobbiamo stare attenti a un cippolo di faro.  E per giunta, sappiamo della brutta fine fatta dai precedenti guardiani. Ovviamente dovremo investigare noi dato che Sherlock Holmes non viaggia da queste parti.


Il gioco inizia con la nave che ci porta a destinazione in una tetra nottata. Lannan Island è quanto di più squallido si possa rintracciare nel comparto isole squallide. Purtroppo il nostro faro sorge proprio qui. 


Siamo nel 1925 quindi niente tv e niente computer, ma un pipa ce l'abbiamo, per farci compagnia. Dovremo utilizzare subito una bustina di fiammiferi per accendere il fuoco nel camino. l'umidità qui è l'unica cosa degna di nota. A est del faro esistono tre croci e dovremo reperire una chiave per aprire il baule in casa nostra. Non vi dico altro per non rovinarvi la sorpresa. 

Si tratta di un gioco un po' lento ma fatto bene. Dura circa 80 minuti.


finito questo gioco e risolto il mistero del faro, se vi piace il tema dovete fiondarvi a leggere Bagliori sul Bulicame su questo blog. 

Per giocare al guardiano del faro, dovremo disporre di una macchina che faccia girare Win 10, con un processore Intel Core I5 e 6 GB di ram ,con una scheda video GeForce GTX 960 e 15 GB di spazio sul disco fisso.


Nessun commento:

Posta un commento