giovedì 6 maggio 2021

Playstation, giochi gratis di maggio: Stranded Deep!

  Stranded Deep - Official Launch Trailer | PS4 - YouTube

Nonostante la politica si occupi di tutto tranne che delle mie e vostre finanze, ecco che tornano di gran moda i giochi gratuiti che possiamo trovare sul Play Store a maggio, per gli abbonati Play Station Plus. Voglio segnalarvi Stranded Deep, che ho giocato su pc un po' di tempo fa. 

Un survival game con i fiocchi, rilasciato da Beam Team Games nel 2015, che inizia quando ci ritroviamo, naufraghi per colpa di un incidente aereo, su una simpatica isoletta del Pacifico dove, ci arrivate facilmente anche se non conoscete il gioco, dovremo pur sopravvivere, tra un'esplorazione e l'altra. 

La sua forza era la grafica anche su pc, la versioe nche giocai io, quindi dovreste poterlo apprezzare.

Dopo il naufragio, vivrete in un ciclo giorno-notte, realistico ma sarà prioritario avere una zattera e un rifugio. I vostri segni vitali sono relativi a fame, sete, sonno e salute, la quale non si rigenera se avrete fame o sete. La realtà non sarebbe molto diversa a parte i lfato che tali parametri saranno visibili tramite l'orologio che portate al polso. Relitti e altre isolette vi potrebbero fornire aiuti interessanti.   Ma dovrete fare attenzione soprattutto agli squali. Insomma, niente di strano, o quasi.

Quando vi ritrovate a nuotare in acqua, dopo la caduta dell'aereo,  raggiungerete il piccolo canotto che a bordo porta anche alcune razioni di cibo. 

Passerem ole ore seguenti a cercare bastoni e sassi. Dovrete accedere al menù creazione per costruire altri utensili e il vostro rifugio e in seguito una zattera e serviranno materiali. 

Avete compreso di quale gioco si tratta, e devo dire che se siete novelli Robinson Crusoe avrete pane per i vostri denti. Essendo gratis, dovete scaricarlo per forza. 

Non sarebbe male ,se ci pensate bene, poter sfuggire a questi imbecilli che ci stanno rovinando l'esistenza con assurdi divieti e altrettanto assurde imposizioni di siringone vaccinali oltre a riempirci di tasse inutili dato che dovrebbero, le tasse, essere utilizzate per tenere sotto controllo l'inflazione e non per spennare i cittadini quando l'inflazione non esiste.  

Ecco perché vi segnalo questo gioco: con la fantasia potreste vivere come qui da noi non è permesso neaneche per idea.

Come risorsa praticamente gratuita, vi segnalo questo incredibile romanzo fatto in realtà da 4 racconti, dove il noir la fa da padrone.


 

Lo potrete scaricare per soli 0,99 centesimi, praticamente gratis. Una lettura consigliata a chi ama il giallo, il racconto investigativo, con una spruzzata di horror. Imperdibile.

 ▷ Stranded Deep: come creare una stazione plancia

Nessun commento:

Posta un commento