sabato 22 maggio 2021

Resident Evil Village: roba da non credere!!!

 Piccola deviazione dal percorso solito ma non posso farne a meno.

Riepilogo: inizio questo blog con l'idea di recensire videogiochi a tutto tondo. La crisi, ennesima variazione sul tema, del Covidillo, fa in modo da convincermi a recensire solo il mondo videoludico gratuito o a basso prezzo.

Vivo con poco e allora mi dedico a gente come me, in prevalenza. Ma esistono sempre eccezioni, è nella natura umana dato che non siamo (ancora) robottini.

Mi hanno regalato una copia di Resident Evil Village, decimo capitolo della serie omonima e seguito di Biohazard del 2017, per Play 4 e non vi posso mentire: sono estasiato. Raramente ho giocato un capolavoro simile, finendolo in appena due notti e mezzo insonni.

 Resident Evil Village: demo disponibile, su PC si può resettare il tempo

Roba per palati extrafini, godimento puro per veri videogamer, innamorati di questo mix tra survival horror, sparatutto, avventura e gioco di ruolo. Roba davvero sensazionale. 

Il nostro Ethan Winters, dopo un brutto incidente, sa solo che deve recuperare la moglie, se possibile, e di certo la piccola figliola. E camminando camminando nella neve va a infognarsi in un amabile villaggio di montagna infettato da qualcosa che fa trasformare la gente in zombie assatanati di sangue o, variazione sul tema, lycann altrettanto assatanati di sangue e carogne da masticare, oltre ad altri simpatici personaggini delicati come lupi mannari, pesci giganti, vampiri mutanti, mostri cannibali e cyborg che picchiano come se non ci fosse un domani.

Roba per stomaci forti e il nostro Ethan dimostra di avere una coccia niente male oltre a una certa indifferenza per il dolore e le privazioni.

Prima di arrivare alla responsabile del rapimento della piccoletta del suo cuore, e della dolce mogliettina, deve inoltrarsi tra cimiteri, fortezze maledette, sottrranei infestati e visitare un castello che farebbe l'invidia del Conte Dracula in persona. Insomma, esistono tour per vacanze decisamente meno impegnative.

 Resident Evil Village demo per PC, PS4, PS5 e Xbox: date di uscita, durata  e orari - GamingTalker

Lo aiuterà una strana entità nella personificazione di un duca che oltre a  fare commercio con lui, gli dedicherà una certa assistenza indispensabile per proseguire in questa avventura sensazionale. Se vi dico che è roba buona, potete credermi.

Vi attende una sfida davvero incredibile, dalla giocabilità ottima e con personaggi talmente ben definiti che vi sembrerà persino brutto blastarli a dovere per proseguire nel vostro cammino verso il ricongiungimento con la piccola Rose.

Infatti, sono quattro i signori del dominio della perfida Madre Miranda, la personificazione, molto efficace, che i creatori del gioco hanno fatto della santità miscredente che si cela dietro le false religioni. Questi quattro signori sono i primi custodi dei terribili esperimenti della falsa santa, anche se desiderano nascostamente liberarsi dal suo ferreo controllo.

Consocerete l'imponente e crudelissima Lady Dimitrescu e le sue affamate figliole, poi il deforme e sofferente Dottor Moreau, la delirante Donna Beneviento, creatrice delle Bambole assassine e infine il tenacissimo tecnocrate Heisemberg. 

 Resident Evil Village Guida: Ingredienti e ricette del Duca - Tech Gaming

A un certo punto vi verrà in soccorso Chris e la sua organizzazione e allora potrete completare il vostro lavoro ma a che prezzo... non vi dico altro per non rovinarvi la sorpresa. 

In una settimama non ho fatto altro che giocare a questo capolavoro, e a leggere, tutto d'un fiato una raccolta di racconti noir: La Saga della Notte Comune e il romanzo di spiritismo Bagliori sul Bulicame. Meravigliosi passatempo e intrattenimento che mi sono procurato a soli 0,99 centesimi!


Se non è vita questa, ragazzi!

Visitando questa pagina Amazon, potrete fare altrettanto e scaricare gli ottimi romanzi e raccolte di racconti che volete al prezzo di un ottimo caffè da bar!

Cliccate sulla tazzina e mi direte. 

 Non si serve mai a tavola e il vassoio è d'obbligo: le 6 regole per bere il  caffè - Giornale di Sicilia

Giocare a Resident Evil Village e leggere questi capolavori della letteratura gialla ha veramente colorato di gioia la mia settimana. Questo dovevo dirvi, e l'ho fatto. Poi dite che non vi voglio bene!

Nessun commento:

Posta un commento