venerdì 14 maggio 2021

Maggio sì, maggio no, maggio boh

 Ubisoft - Might & Magic: Chess Royale

 

Mi accorgo, rileggendo i post dell'ultimo periodo, che scrivo sempre meno di videogame e sempre più delle nefandezze del peggior videogame dal vivo che la vita in Italia mi costringe a raccontarvi. Questo paese sembra, ormai, uno scenario prologo di una puntata qualunque di Half Life. Ciononostante, provo a riportare la mia e la vostra attenzione sul mondo videoludico. 

Sono andato a riguardarmi la pagina dell'Epic Store: ci sono davvero tante chiccone per pc, più o meno adatte a tutte le configurazioni, un po' come su Steam. 

Attualmente, sono disponibili gratis alcuni giochi davvero importanti (World of Warship, Rogue Company, Smithe, Paladins, Dauntless e altri; dategli un'occhiata).

Io voglio parlarvi di un altro gioco gratis, stessa categoria e identica pagina, che fa parte di una serie a me molto cara: Might e Magic: Chess Royal. Un'autobattler per partite ottimizzate di 10 minuti, praticamente inserito nell'universo della serie M&M che mi ha regalato momenti indimenticabili. 

 Heroes Community - Might & Magic: Chess Royale

Dovrete disporre di un pc con almeno Win Seven, ma a 64 bit, e qualunque macchina che possa ospitarlo andrà benone.  

Ubisoft ha rilasciato questo giochillo nel 2020. La moda degli autobattler è recente e comunque discutibile, lo so, ma vale la pena di parlarne quando è gratuita, secondo la filosofia di questo blog di sopravvivenza urbana e videoludica. 

se non l'avete già fatto, dovete leggere questo romanzo di fantascienza pura, ragionata e anche sconvolgente, a soli 0,99 centesimi. Altrimenti, non siete degni di frequentare questo blog. E mi deludete, come un piatto di bucatini scotti.

 

Ogni turno noi disponiamo di una certa somma di monete che utilizzeremo per ingrandire il nsotro gruppo di soldati. Ci sono varie classi con determinate caratteristiche da scegliere tenendo conto di vari bonuns come poter combinare tre unità delal stessa classe per ottenerne una più potente. Praticamente, siamo un generale che dispone il suo esercito sul campo di battaglia. Si può giocare contro fino a 100 avversari.  

Esiste un solo problema, per ora: dopo aver scalato le classifiche e battuto tutti i concorrenti, il gioco può ricominciare daccapo e stop, semplicemente. Insomma, battaglia fine a se stessa come se si trattasse di un esperimento da integrare in un futuro scenario ben più complesso. 

Oltre il fatto che è gratis, sapete bene che, nello stesso genere, esistono alternative più interessanti. Comunque, il grado iniziale di divertimento e di sfida va bene. 

Io lo uso per disintossicarmi dalle sconfitte a Trophymanager, di cui vi ho già parlato. Lì mi sono impantanato di brutto e sto facendo i salti mortali per uscire dalla maledettissima Seconda Divisione inglese. Roba per stomaci forti. 

 Ubisoft - Might & Magic: Chess Royale

Nessun commento:

Posta un commento