giovedì 14 aprile 2022

Una letterina dal Draghistan

 Che emozione. alcuni servetti del Dragone Volante, ubbidienti e rispettosi del suo potere infinito, cos' hanno fatto? Mi hanno inviato una letterina che mi annuncia un procedimento!!!

Che emozione.

Vero è che non basta mai starsene tranquilli, non violare alcuna legge, rispettare persino il regolamento condominiale. Arriva sempre un qualcuno, persino lo Stato, che vuole infilartelo in vena. E potrebbe andare peggio.

Dubbio amletico: rispondere o no? Io sono una personcina educata e ho risposto inviando un'altra letterina stilata da una dolce avvocatessa bonda, che ringrazio. 

L'emozioene resta. Il Dragone ha pensato a me. A me che dei suoi siringoni non interessa neppure una sega. Parlo di falegnameria, ovviamente. 

Voglio essere sincero e dolce: non dovete molestarmi, ASL, ministeronzolo della Salute altrui, e Agenzia delle Entrate da altri, non certo da me, che neppure lavoro più. Non dovete rompere. Le entrate ve le daranno altri. Da me non avrete nulla se non un cortese diniego. Se sono ispirato, una cortesissima pernacchiona.

Fatevele voi quelle belle pere e amen.

Per gli entusiasti della siringona di Stato e di Drago, invece, dedico il brano del buon Lucentini. Per voi, la quarta dose e non finirà lì.

Nessun commento:

Posta un commento