domenica 24 aprile 2022

Se non vi piace il Draghistan, cratevi l'universo gratis!

 Prosperous Universe è live come free to play su Steam

Ebbene, sì: spulciando la zona free games di Steam sono andato a scontrarmi con un gestionale universale GRATIS QUI. Si tratta di un gioco in accesso anticipato, quindi lo potete giocare gratuitamente mentre viene rifinito. 

Mi viene da ridere perché in passato, spesso, rilasciavano giochi non perfettamente rifiniti e già al prezzo pieno. Stavolta sono i tipetti di Simulogics a fornircelo. Non li conoscevo e sono andato a guardare sul loro sito: si tratta di una simpatica software house tedesca. Bene, stavolta ci offre questo gestionale universale dal titolo di Prosperous Universe.  Dovrete disporre di un pc con Win 10, 2.4 GHz dual-core come processore con qualcosa come 2 GB di Ram e una connessione internet attiva. 

 

Avrete mezza tonnellata di opzioni da settare ma siete costruttori di universi e non dovreste rammaricarvi di qualche complessità. 

Una delle prime necessità da sviluppare riguarda i carghi da trasporto, quindi mettete un post-it sul frigorifero e procedete. Meglio avere anche una stazione obitante sul pianeta per i rifornimenti, non si sa mai. Badate che per ora il tutto è in inglese. 

In fondo si tratta solo di simulare il commercio in una galassia, che diamine. Capire i ragionamenti di Speranza sul Covid è un tantino più complicato, quindi non vi perdete d'animo. 

Nel gioco dovrete interagire con gli altri commercianti universali e per prosperare, imparare anche a fregarli...ehm...

 

Io sono appena all'inizio ma dato che queste sfide mi piacciono parecchio, non vi resta che imitarmi e scaricare i circa 400 MB di client per il gioco; il resto lo farete on line. Questo è il classico prodotto di nicchia: o sfonda oppure sarete i testimoni di un bel tentativo andato a putt... meretrici.

Per rilassarvi, lo sapete, potete imitarmi e andare a scaricare SUBITO questo incredibile romanzo italianissimo, un thriller fantascientifico che non troverete altrove e tantomeno in quei luoghi oscuri e perigliosi che sono le librerie. 

 I RETTILI TRA NOI: l'invasione rettiliana Formato Kindle

QUI lo potrete scaricare al costo di un caffè al bar: 99 centesimi, come gli altri, ottimi romanzi presenti nella pagina! Se non lo fate, siete amici o parenti non solo di Speranza ma di tutti quelli che frequentano lo stesso estetista. Avvisati.

Nessun commento:

Posta un commento