Per Epic è una mania: regalare gioconi gratuiti agli utenti ogni settimana! Una mania graditissima per le nostre stanche finanze, fiaccate dai rigori delle varie quarantene e dalle manie del CTS che nel Draghistan conta più delle mattinate di sole. Mentre ci impoveriamo per le nefaste provvidenze del governo in carica, ecco che la Epic corre in nostro soccorso e ci regala titoli come questo, in accesso anticipato.
Space Punks ci regala armi a volontà e il motivo per usarle a go go. Gli sviluppatori ci garantiscono che in giro per la galassia c'è tanto da prendere a calci e chi siamo noi per smentirli senza provare il gioco?
Tecnicamente trattasi di un AARPC cooperativo che significa gioco di ruolo votato all'azione e quindi alle sparatorie seppur galattiche. Pensato da
Flying Wild Hog e pubblicato da Jagex Partners.
Servirà Win 10, un Intel Core i7-3770 da 3,5 GHz nel vostro personal con 8 GB di Ram e una scheda come la NVIDIA GeForce GTX 970/1060 per farlo girare oltre a 10 GB di spazio sul disco.
Ne vale la pena?
La grafica è fumettosa e ammiccante, e quindi muoverete i personaggi guardandoli dall'alto mentre vivono in una mappa falsa tridimensionale. Inizialmente mentre vi muovete attraverso i negozi e gli spacci della vostra città spaziale per fare la spesa e prendere munizioni e altre caramelle.
Quando uscirete, cominciate a sparare come non ci fosse un domani a quelli che hanno tutta l'aria di essere mostriciattoli con l'intelligenza di un CTS qualsiasi ma voi non preoccupatevi e blastate, raccogliendo gadget e munizioni tanto la vita non offre granché. La sensazione di essere soli contro l'universo vi prenderà spesso in questo giochillo, ma non fateci caso. Pare che abbiano inventato le armi automatiche proprio per questi motivi. Comunque, quando avete finito di distruggere tutto quel che si muove, un teletrasporto vi riporta tra le gioie domestiche e i peluche che amate tanto.
In definitiva, un gioco simaptico, gratis, da fare quando siete nervosi e magari masticate amaro perché qualche genio che si crede immortale e onnipotente vi ha rinchiuso in casa per l'ennesimo virus. Ditegli, anche se non serve, che i virus sono molto più numerosi di noi umani e per fortuna meno imbecilli.
Devo confessarvi, inoltre, che quest bellezza NON è mia cugina.
Quindi, non fatevi illusioni.
Rilassatevi, non pensate a brutture varie ma godetevi questo incredibile thriller fantascientifico offerto al prezzo di un caffè al bar!
I RETTILI TRA NOI è infatti un romanzo di fantascienza italiana come le buone merci che andate cercando nei supermercati dove non volete la globalizzazione. E allora perché dovreste sorbirvela in letteratura? Avete il diritto di scegliervi i romanzi nostrani e dimostrare che la buona fantascienza si scrive anche in Italia. Che diamine, un po' di orgoglio nazionale.
Se l'avete già preso, regalatelo anche agli amici e li farete felici. Pensate ai poveri gonzi che ancora girano per librerie cercando libri cartacei che costano come una chilo di buoni formaggi o di bistecche se siete carnivori. Vi mangerete i libri?
Tra l'altro, se non lo sapete, credetemi sulla parola, nelle librerie gira soltanto quel che le grandi editrici decidono difarci leggere e questo sistema non mi pare sano e tantomeno saggio. Chiunque conoscete si fa gli affario suoi? E allora noi ci facciamo gli affari nostri leggendo bene e a prezzo da vera crisi: solo 99 centesimi per gli ottimi romanzi che troverete in QUESTA PAGINA Amazon dello scrittore Marco Caruso.
Non potrete dire che non lo sapevate... Statemi bene e fatevi furbi.
Nessun commento:
Posta un commento