Stavolta c'è da fare una scorpacciata vera! Gli abbonati al servizio Plus della Play se la godono alla grande. I giochi di maggio sono: Fifa 22 (sia per la Play 4 che la 5)- Tribes of Midgard (anche questo per le due console) e Curse of the Dead God, solo per la Play 4. Roba da leccarsi i baffi.
Li ho giocate tutti, quindi ve ne parlo in tre diversi post.
Cominciamo dal più vecchio, per modo di dire: Curse of the Dead God è un gioco del 2021, pensato e elaborato da Passtech Games e pubblicato da Focus Home Interactive. Trattasi di un gioco di ruolo un po' particolare chiamato ronguelike. In pratica, giocate in una mappa sotterranea da una prospettiva isometrica.
Siete un esploratore che deve fare soldi (banale ma comune) e ovviamente va a cercarseli nei dungeon, quindi labirinti sotterranei pieni di brutture gotiche che altro non vogliono che tenerseli e quindi vi faranno pagare cara l'impresa.
Si sa che i mostri sotterranei non hanno alcun senso dell'umorismo e quindi dovrete combattere, evitare trappole mortali e altre amenità del genere. Se pensate che vostra nonna aveva ragione nel consigliarvi di studiare oppure di coltivare la terra, presto ne troverete conferma. Terrete d'occhio il misuratore di vita e il misuratore di maledizioni, non la sfiga, insomma ma una sorta di bonus che stanza dopo stanza, vi permetterà di sbloccare alcune capacità.
In una grafica stile fumetto, vedrete il vostro personaggio dall'alto che impugna una torcia, una spada e un'arma per sparare. Dovrete fare i conti con la stamina che si esaurisce anche se sparate a distanza. Si vede che sparare, quasi al buio, ci stressa. Quando trovate il portale, inizia l'avventura nel dungeon maledetto. Buona fortuna.
Non mi resta che suggerirvi di leggere questi meravigliosi romanzi di fantascienza italiana.
Il primo, LA TERRA INVASA DAI RETTILI
e il suo seguito I RETTILI TRA NOI.
Li trovate solo su Amazon a un prezzo ridicolo: 99 centesimi, meno di un buon caffè al bar. Vi porteranno tra i drammi degli addotti: le persone rapite dagli alieni, fino a comprendere le ragioni della tremenda guerra tra Rettiliani e Elohim e il Gruppo Alfa che cerca di proteggere le vittime umane di tale conflitto.
Se siete amanti della fantascienza, leggendoli capirete come anche in Italia si scrive fantascienza ottima che nulla ha da cedere alla corrispondente letteratura straniera. Due romanzi incredibili, con personaggi indimenticabili, che non troverete in alcuna libreria. Cosa aspettate?
Nessun commento:
Posta un commento