In questi periodi di crisi, può essere utile strizzare qualche soldino dalla nostra collezione di videogame e affini. Vediamo come.
Una Play Station 1 in buone condizioni. Uscita nel lontano 1994, può arrivare a 50-60 euro. Voi non ci fate nulla ma mattendola su Ebay, potete anche venderla benino.
I giochi usati più rari di questa console raggiungono somme anche 10 volte superiori. Per esempio, si calcola che LSD Dream Emulator su Ebay raggiunga quotazioni di circa 1000 dollari. Andate a guardare in soffitta se ne avete una copia!
Anche Elemental Gearbolt vale parecchio. Una di queste copie raggiunge i 300 dollari.
Esiste poi il gioco Siphoon Filter 3 la cui versione americana vale fino a 2000 dollari ma quella europea non arriva a 50.
Rule of Rose fu un videogame per Play 2 che oggi costa almeno 350 euro.
Invece, la copia inglese di Tintin: Destination Adventure può costare anche 600 euro, quella francese soltanto una sessantina.
Fallout 3 Survival Edition fu un successone. Se ne conservate una copia che includeva una sveglia funzionante a forma di PIP-Boy 3000, potete rivenderla a 500 euro.
E il capolavoro The Last of Us non poteva mancare. Per Ps 3 ne furono vendute vagonate. La Post Pandemik Edition, conteneva una splendida action figure raffigurante Joel ed Ellie, oltre a svariati elementi in-game e non: il tutto per 160€. Oggi ne vale anche 900.
Uncharted 2 Il Covo dei Ladri, Fortune Hunter Edition vale oggi circa 4000 euro. Se ne trovano soltanto 200 esemplari.
Questa è una semplice idea del massimo che si può ricavare dai vostri videogame usati. Quindi, prima di venderli o scaricarli nel cassonetto dei rifiuti non riciclabili, pensateci e andate a vedere su internet cosa valgono. Magari, non raggiungeranno queste cifre ma qualche soldino potreste comunque ricavarne.
Per la cronaca, sappiate che tra i fumetti, il top lo raggiunge Diabolik numero 1., del 1962, con 3000 euro.
Tra le figurine, una carta del mazzo Worle of Warcraft, la spectral Tiger, vale oggi 1000 euro. Non è il mio campo specifico e mi limito a questo.
Per quanto riguarda voi, un giorno potreste anche dire di possedere una copia del miglior thriller fantascientifico italiano, venduto soltanto su Amazon e non in altri store on line e tantomeno nelle librerie dove invece trovate qualunque pubblicazione per non meno di 15-20 euro. Invece, di questo capolavoro ne potete scaricare una copia per soli 99 centesimi. Cosa aspettate?
Nessun commento:
Posta un commento