giovedì 5 maggio 2022

I traditori sono come la peperonata

 E come la peperonata, restano sullo stomaco. Io non mi occupo di politica perché politica e politici mi hanno sinceramente disgustato. Gente in parte intimorita, in parte triditrice, oppure venduta. 

In pochissimi hanno la schiena dritta e possono guardare in faccia chi li ha mandati nei luoghi del potere che dovrebbero rispondere ai loro elettori e non lo fanno da molto tempo. 

Come la sinistra parlamentare che ha del tutto dimenticato le proprie origini e non ha saputo difendere lavoratori e studenti né dalla micidiale Strega Fornarina che li vuole far morire sul lavoro e senza pensione ma neppure salvandoli dalla strage quoridiana delle cosiddette morti bianche. Gente venduta al capitalismo di origine American Dem, insomma, che ha saputo anche prostituirsi al Big Pharma vaccinale. Si conoscono e ce ne teniamo alla larga per quanto possibile.

UN GRANDE ROMANZO DI FANTASCIENZA ITALIANA

 I RETTILI TRA NOI: l'invasione rettiliana Formato Kindle

AL PREZZO PIU' PICCOLO

Purtroppo, perse le elezioni, governano comunque. E lo fanno in nome di quel dragone che ha saputo anche convincere chi le vinse a tradire i propri elettori nel modo più spregevole possibile. Gente che urlava dalle piazze contro i poteri forti oppure che sbraitava dagli attici dei palazzi per dirci che si doveva uscire da Mamma Ue e invece chi ti va a sostenere? Proprio il portabandiera della Ue, il vile affarista che Cossiga seppe bollare adeguatamente. 

Come chiamareste un tipo simile? Simile alla peperonata. Capitan Farlock mi pare adeguato. Qui sotto, il brano del buon Lucentini.

Ah, non vorrei che presto dovesse occuparsi anche della sua cara Giorgia. Ne abbiamo visti di farlocchi in entrambe le direzioni di marcia destra-sinistra e spero proprio che non ne vedremo più.

 

Tra i videogame che si sono ispirati ai tradimenti, come non ricordare il maledetto Generale Stepherd in Call of Duty Modern Warfare 2, gioco del 2009?

Andando indietro nel tempo, nei primi tre episodi di Age of Worders, il  Re Mago Phobius fa impazzire di brutto Merlino e la sua amata regina degli elfi con continui tradimenti persino in onore della perfida Shadow Magic e dei mostri insettoidi che vivono nella Dimensione delle Ombre appunto.

 

Mi viene in mente anche Lucy Stillman in Assassin Creed. Oppure Edgar Ross in Red Dead Redemption. O ancora il Conte Orsi in Vampire Redempton. Nessuno di questi è peggio di Frank Fontaine nel mitico, indimenticabile, Bioshock.

Bene: vi ricorderete di questi traditori in cabina elettorale? 

 

Nessun commento:

Posta un commento