domenica 11 ottobre 2020

FIFA 21, è tutto oro quel che luccica?

 Non ne parlo spesso di giochi calcistici e non perché non mi appassionano. E' che mi fanno male le mani dopo tre minuti di joypad, che devo farci? E comunque, stavolta mi occupo di Fifa 21 per la sua modalità allenatore, un po' più rilassante per le mie povere mani. 

Dato che in Trophymanager non mi riesce di superare la League 2 dopo anni di sofferenza e un paio di play-off falliti, ci provo con questo giochillo di Electonics Arts, disponibile nelle  versioni per Play 4 e Xbox One. quelli che hanno un pc faranno bene a restare nei browser game, come quello citato prima. Io lo gioco su Play e di questa versione vi parlo. 

Si dice che con la Play 5 il gioco sarà aggiornato: vedremo. Per ora sotti i nostri occhioni è che gli sviluppatori hanno inserito alcune novità come facilitazioni nei tagli difensivi, maggior enfasi degli inserimenti in attacco e poco altro. È stata poi inserita la novità del rewind, potrete quindi rifare determinate azioni (un po' irrealistico, a me non piace). 

Una buona IA viene svilita da queste aggiunte. L'impressione iniziale è che si sia voluto facilitare gli attacchi a scapito delle difese, ma forse dipende dal mio stile di gioco, dolorante certamente. Per fortuna c'è la modalità Volta, che arricchisce la fase narrativa con una sorta di calcio di strada alquanto divertente. 

 Fifa 21, probabile data di uscita, console e prezzo | Superscudetto

Se avevate già salvataggi potete scaricarvi tecnico e rosa ma non i progressi fatti. Vi scegliere una squadra e sceglierete altri settaggi. Scegliendo la modalità del cambio di proprietà, potrete usufruire di una buona provvista di denaro fresco per il mercato che vi consiglio di aggredire con decisione. Con grande precisione, programmate gli allenamenti. Le trattative sono quelle che ricordate dal precedente titolo.

La modalità allenatore è la più entusiasmante: potrete vedere le partite svolgersi in tempo reale e intervenire quando vi aggrada.

Importanti saranno le bustine dato che troverete anche oggetti utili per lo sviluppo delle strutture. La modalità allenatore rimane la mia preferita e stavolta ho trovato qualche bella novità. 

Potete trovarlo a meno di 60 euro su Internet. Ci sono in vendita pacchetti standard, promo e premio-gratuiti. Un mondo a parte ma esplorarlo costa, quindi ve lo fate da soli. 

In definitiva: molto simile a Fifa 20 ma migliorato se siete allenatori in provetta, e di molto. Troppo carina la sezione Volta. Promosso.

  FIFA 21: disponibile da oggi il simulatore di EA Sports! | NerdPool

Nessun commento:

Posta un commento