domenica 18 ottobre 2020

La vita è davvero un survival horror: di scena ancora la censura mediatica!

 Lo sapete come la penso, se mi seguite. Spesso la vita è davvero la prima occasione di sperimentare un'avventura dinamica o, peggio, un survival horror.

Per esempio, questa cricca di presunti professoroni che, nella veste di pubblici censori, e con l'ausilio delle cosiddette autorità, decidono quello che si può dire e quello che non si può dire, in barba palese dell'articolo 21 della nostra Costituzione: Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.... 

Eppure, la Procura di Torino è stata chiamata a decidere le sorti di un medico di Ivrea, aprendo il fatal fascicolo, riguardo il dottor Giuseppe Delicati, accusato di procurato allarme. I suoi accusatori, secondo https://www.torinotoday.it/cronaca/Borgaro-denunciato-dottor-Delicati-negazionista-Covid.html  sono i carabinieri del Nas, dopo che alcuni medici dell'ASL To4 avevano segnalato il medico all'Ordine dei Medici di Macerata. 

Ma cosa, di tanto orribile e socialmente pericoloso, ha combinato il dottor Delicati?

Secondo questo articolo dell'ANSA:https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2020/10/16/vaccino-influenza-rafforza-covid-indagato-medico_792a0321-8995-42f2-ad19-2519ba4c170f.html  

Delicati ha osato negare la pandemia Covid e mettere in relazione l'azione del vaccino antinfluenzale con l'attivazione del Coronavirus. Apriti Cielo!

I nostri amati medici, tutti, indistintamente, devono imparare a non urtare mai la suscettibilità del Sistema, sia pure quello definibile con i voleri di Big Pharma e dintorni. Come vedete, il Sistema stesso, si munisce dell'operato zelante di forze dell'ordine e magistratura, senza contare l'ineffabile gruppo degli ordini professionali. 

Mai diffondere video contrari al Sistema e ai suoi desiderata. Sarebbe opportuno, a tal proposito, promuovere un ufficio consulenze del sistema stesso, per la preventiva approvazione di libri, film, canzoni eccetera, un po' come funziona nelle dittature più rodate ed efficienti. 

Che diamine, un po' di organizzazione!

Non a caso, AGCOM, altra stampella ossequiante della censura organizzata, sta rimuovendo ogni traccia dei video inquisiti. Pertanto, nessuno può più decidere se tali video costituiscano davvero procurato allarme o meno, se non i magistrati, forse... 

Ecco perché la situazione attuale, Covid o no, pandemia o no, è un utilissimo laboratorio per la censura organizzata. Nessuno, neppure un medico di base, ex medico militare, può esprimere dissenso con le posizioni decise dalle autorità politiche e scientifiche... o perlomeno di quelle autorità scientifiche gradite al Sistema stesso.

Scordatevi la Costituzione. Decide il Sistema. 

Chissà perché questa situazione mi ricorda il Joker di Batman... Ma sapete, sono un maniaco dei videogiochi, almeno fintanto che AGCOM permetta tale diffusione. Non si sa mai.

 Matt Reeves, il regista di The Batman ricorda il Joker di Heath Ledger:  "Indelebile"

Nessun commento:

Posta un commento