sabato 13 novembre 2021

Le musiche nei videogiochi: quanto sono importanti?

 Per un videogamer, quel che resta nella memoria non è soltanto la grafica o la giocabilità di un videogioco. La musica, ovvero la colonna sonora riveste un importantissimo momento di gioco e di piacere ludico. Voglio dire che nella nostra memoria le voci e le musiche ascoltati nei giochi ci potrebbero impressionare quanto il resto e comunque essere ricordate come il resto. Il che accade anche con i film o le commedie. infatti, un tempo, il genere delle commedie musicali andava per la maggiore. 

Musiche importanti me le ricordo per Diablo, soprattutto il secondo episodio nella versione PC. Anche alcuni episodi di vari altri giochi, però, includono un particolare momento artistico per le musiche d'accompagnamento o le vere e proprie colonne sonore.

In questo post ne riepilogo alcune ,che evidentemente ho trovato su Youtube e ve le dedico, cari lettori ,che ancora trovate modo e tempo per leggere di videogame in un periodo così difficile per molti se non per tutti.

MIGHT E MAGIC HEROES ON LINE

 

Notevole l'intera playlist pubblicata da questo canale, composte da musiche altamente innovative e molto suggestive. 

WING COMMANDER 1  

La colonna sonora di questo vecchio videogame è degna di nota.

DIABLO2 è un ottimo videogioco con un'ottima colonna sonora. STARCRAFT  

Anche questa è la colonna sonora di un vecchio, famosissimo videogame rimasto nella memoria di molti.  

KINGDOM HEARTS III - "Face My Fears"  

THE LAST OF US - Theme Song  

 PERSONA 4

 

Questo post vuole solo offrire un esempio di tutta l'arte e l'impegno che esiste in un videogame. Sul Tubo trovare un elenco stermianto di questi, piccoli ma importanti, capolavori.

Su questa PAGINA, invece trovate un ottimo elenco di romanzi gialli, fantascienza, horror, noir. E TUTTI AL COSTO DI UN CAFFÈ AL BAR.


SOLO 99 CENTESIMI PER LEGGERE LETTERATURA DEL MISTERO ITALIANA: ROMANZI E RACCONTI CHE NON TROVERETE NELLE LIBRERIE E SE ANDATE IN LIBRERIA PREPARATEVI A SPENDERE VENTI VOLTE TANTO PER LEGGERE!!!

Nessun commento:

Posta un commento