Lo sapete che vi penso quasi come le attrici sognate da una vita. Cioè, io penso a voi, quasi come penso a loro. In quel quasi c'è molto, ma lasciamo stare.
Devo parlarvi di Epic Store che, tramite un'iscrizione gratuita davvero, vi regala giochi. Sono Babbi Natale in piena attività seppur in anticipo! Ma cosa aspettate?
Fiondatevi QUI e scaricate gratis giochi per pc come Guild of Dungeoneriing, Never Alone e Kid Amnesia Exhibition sui Radiohead. Potrete riscattarli entro il 25 novembre.
Bene, vi parlo dell'unico, tra questi titoli, che conosco perché alcuni amici mi hanno permesso di vederlo in anteprima un po' di tempo fa.
Never Alone è un gioco di Upper One Games e E-line Media. In stile platform contiene molti enigmi da risolvere, una discreta sfida intellettuale. Dovete avere una passione per quelle splendide cose che vi fanno perdere un sacco di tempo e non vi procurano altro che un leggero mal di testa, insomma.
Se pensate ai giornali di enigmistica, ci siete andati vicino. In questo caso, sarà un mal di testa gelato perché il gioco è stato pensato tramite la collaborazione di una tribù nativa dell'Alaska e infatti riguarda le loro tradizioni popolari. Magari ci ricaveranno anche un film.
Saremo nei panni (tutt'altro che succinti) della giovane Nuna che dovrà, in collaborazione con una volpe, risolvere enigmi altamente simbolici. Giusto una volpe, insomma.
Ci accoglieranno ambienti ostili dell'Artico, talmente indigesti che persino il salotto di nostra suocera ci sembrerà accogliente al confronto. Dovremo esplorare locazioni come villaggi abbandonati, una foresta congelata, resistere contro i venti impetuosi, insomma sopravvivere come dopo due anni con il governo Draghi. Un'impresa veramente ardua.
Per tentarla, dovrete disporre di un pc con Win Seven a bordo, un processore Intel Core Duo E 4500 da 2,2 GHz i canonici 2 GB di Ram, almeno una Ge Force 240 GT, 3 GB di spazio e un sacchetto di patatine o pop corn perché ciò vi eviterà di alzarvi per andare a prenderle in dispensa durante i video contenuti nel gioco.
Io non lo so se vi piace andarvene a spasso in un posto dove se non vieni divorato dagli orsi, ti si congelano i piedi cercando di superare enigmi ghiacciati ma ognuno ha i suoi gusti, quindi, potete sempre provare.
Io amo il freddo ma fino a un certo punto. La mia Alaska si trova in frigo e oltre non vado. Tra l'altro, le eroine dei videogiochi se sono troppo vestite come l'ottima Nuna, mi stimolano poco. Ecco perché vi avverto che esistono anche i videogame con stelle in bikini.
Del resto, l'avvertenza è d'obbligo soprattutto considerando che potrebbe sbarcare sulla Terra, e leggere questo blog, anche un venusiano. Se poi leggesse Scanzi, allora, potrebbe scatenarsi una crisi cosmica, quindi meglio che rimanga su questo blog dove almeno si scherza e si gioca. Diffidate di quelli che vogliono per forza parlarvi sul serio e soprattutto scrivere sul serio, dato che possono anche prendere cantonate cosmiche come il suddetto, a parte gli scrittori descritti in questo blog, naturalmente.
E dato che sono un omino generoso fino all'eccesso, vi dico anche che su questa pagina trovate romanzi e racconti al costo di un caffè al bar: 99 centesimi!. Potete scaricare comodamente e in fretta romanzi e raccolte di racconti gialli, noir, fantascientifici e fantastici, in tutti i sensi. Uno scrittore del genere non poteva certo arrivare nelle librerie datosi che nelle librerie trovate maghetti che volano sulle scope pagandoli come fossero jet, le scope. Fate voi. Io leggo quasi gratis romanzi straordinari. Ma io sono io, e voi proprio non lo so.
Se poi siete come lei, allora ci vediamo presto.
Nessun commento:
Posta un commento