giovedì 4 novembre 2021

Vivere!

 

Questo spezzone dell'indimenticabile Enzo Jannacci, remake audio di una canzone di grande successo dei tempi passati, mi permette di ricordarvi che l'importante è appunto vivere. 

Siamo immersi in un clima direi un po' scomodo, fatto da Elite che si divertono a voler ridisegnare il mondo e la società dei popoli senza alcuna autorizzazione e popolare in tal senso, costringendo le masse prima con il terrore epidemico, poi con la facile ma dubbiosa soluzione vaccinale e ora con la volontà di marchiare la gente come un branco di animali da studiare. Il Nazi- Pass è solo l'inizio di una procedura che farà impallidire Orwell e il suo Grande Fratello, con la digitalizzazione delle nostre vite.

Saremo grafici da studiare, flussi di dati da esaminare, tracce digitali da monitorare e sotto il controllo statale più completo.  Un potere assoluto e senza contrappesi che dirigerà le nostre esistenze.

Il sogno di ogni dittatore si sta per realizzare in formato mondiale e quasi senza alcuna opposizione dato che la gente non vuole vivere ma essere schiava di uno smartphone piuttosto che della strega televisiva o dell'oracolo incarnato da telegiornali senz'anima. 

Questa dittatura italiana, che si riflette in altri regimi mondiali, ecco che stringe di continuo le sue spire intorno a noi. L'unica sceltà è rifiutare le sue proposte, dalla vaccinazione che diventa un rito di massa, fino all'ingerenza dello scientismo da laboratorio nelle nostre vite, al posto dei vecchi totem religiosi.

Torniamo a vivere con assoluta semplicità e prendendo  il meglio da ogni elemento della vita preordinata e ossessivamente commerciale che ci vorrebbero imporre, rifiutando il Marchio Verde e restituendolo al mittente. 

La loro cantilena si fa ossessiva ma per questo stancante. Allora meglio l'antica melodia sgangherata di uno dei pochi geni comici della nostra canzone che vi propongo tratta da un programma dei tempi migliori che possiamo solo ricordare. Una melodia sgangherata che diventa un insegnamento di vita straordinariamente profetico.



Nessun commento:

Posta un commento