Siete abituati a prostrarvi al primo dittatore che vi impongono? Avete strani mal di schiena che vi fanno girare piegati come Fantozzi davanti al Gran Capo Megagalattico? Avete una passione per i ceci sotto le ginocchia? Non temete, il vostro Videogamer pensa anche a voi e vi propone un' incredibile raccolta di videogame adatti allo scopo. Il tutto offerto dalle autorità del Draghistan!
Ci stanno insegando a sottometterci a ogni stramberia partorita dalle loro meningi stravolte e quindi sarà opportuno che, libertari o no, impariate, giocando, a come inginocchiarvi davanti a lor signori. Cominciamo.
LIES OF P. Dove P. sta per Pinocchio, il celebre burattino inventato da Collodi che stavolta viene rielabolato dai coreani di Neowitz Games, che hanno sviluppato il gioco insieme a Round 8 Studio. E' un GDR votato all'azione, in salsa dark, dove vi svegliate in una città piagata dalla follia e dalla sete di sangue. Nel biglietto che potete leggere, c'è scritto che dovrete rintracciare il Signor Geppetto. Ma siete soltanto un burattino meccanico e non dovrete aspettarvi aiuti e tantomeno fidarvi di chi incontrate. Inoltre, se volete diventare umani, dovrete mentire sempre. Il giochillo non ha ancora una data di uscita ufficiale ma lo troverete per pc, Play 5, Xbox ecc.
PUPPETEER è un gioco di marionette per PS3. Fu ideato e sviluppato dallo studio giapponese Sony Computer Entertainment. Vi parlava di tal Kutaro, abitante della Luna che veniva privato dell'anima da un demone che per giunta lo imprigionava nel corpo di una bambola. La sfida impegnava il poveretto a cercare di rientrare nel proprio corpo.
THE MARIONETTE è invece un videogioco indie edito da Nigbing Games. Un gioco di ruolo dove dovrete esplorare gli scenari risolvendo puzzles e altre amenità del genere. Qui siete stati imprigionati da vostra sorella in una stanza fin dalla nascita. A parte contestare la mancanza di buone maniere, dovrete comprendere anche le stranezze di dove vi trovate. Per esempio, vedete orsacchiotti che mangiano pesci alla griglia, un mago che parla da solo, e altra gente che vuole organizzare banchetti nello Spazio. Non è colpa mia se la gente fuma di brutto, io mi limito a descrivere quel che diventa un videogame.
PINOCCHIO era un videogioco platform del 1995, sviluppato da Virgin Interactive, per Sega Mega Drive, Game Boy, Super Nientendo. Stavolta, nei panni di Geppetto desiderate che il burattino Pinocchio diventi un bimbo vero e infatti, nottetempo, arriva la Fata Turchina che dona la vita al pezzo di legno. Costui dovrà affrontare le sfide della vita e dimostrarsi intelligente e bravo insieme al suo fido Grillo parlante.
Dovrei aprire un capitolo a parte per le Fate Turchine. Nel senso che anche i burattini hanno le loro, giuste, pretese e inoltre le fate possono risultare estremamente utili in ogni senso. Se v'interessa il genere, seguite questo blog invece di andarvene a curiosare nei siti porno, sempre tutti uguali e con la stessa impostazione di base.
Se non avete meglio da fare, dopo esservi consumati le dita con i controller e stirato le palpebre durante la solita sessione di videogame, rilassatevi come me, leggendo romanzi e raccolte di racconti a meno di un euro!
Volete una raccolta di racconti noir che non potrete mettere da parte prima di finire di leggere?
Volete un romanzo di fantascienza incredibile?
Volete un romanzo di avventura horror?
Oppure preferite una raccolta di racconti ispirati al contagio in tutte le sue forme?
Nessun commento:
Posta un commento