Allarme massimo: l'OMS è già mobilitata. Io su questo bloggherello, sono però l'unico a dirvi la verità vera: il Draghistan ha stretto un'alleanza con Orwell: la Fattoria degli Animali sarà la nuova Bibbia laica e scientifica!
Dopo aver superato in perfidia persino 1984, altro best-seller del grande scrittore, ecco che ora è la volta della Fattoria degli Animali, altro grande successo del buon George. E noi la vedremo personificarsi nelle sembianze poco gradite dell'ennesimo virus e di ulteriori restrizioni.
Prima era il Covidillo, con le sue amiche e parenti varianti. Stavolta tocca alle povere scimmie che si sono prese il vaiolo. Io me lo ricordo. Sono uno di quelli che vaccinarono da bambini, nel lontano 65. Non so se il vaiolo all'epoca, provenisse da una scimmia, da un caimano o un tacchino, ma era vaiolo, un caxxo di virus terribile. Anche allora. Stavolta viene dalle scimmie, che ce voi fa???
Allora, torno serio. L'OMS ha lanciato l'allarme: il suo ufficio europeo ci dice che l'Europa (senza l'Asia... questi tagliano il continente in due) è al centro della diffusione del vaiolo delle scimmie. Lo potete leggere QUI. Link opportuno perché sapete che il grande nemico pubblico numero uno si chiama Fake News. Roba da fucilazione alla schiena e io ho già la schiena a pezzi perché, al contrario, eventualmente, di qualche grande funzionario della protezione civile, non mi posso permettere massaggiatrici e neppure andarci in elicottero. Sono un poveraccio.
Bene, anzi male. Bisogna intercalare correttamente o non passiamo la censura di stato e magari entriamo nelle liste dei Servizietti. Ormai siamo in pieno rischio, n'antra vorta, in romanesco lo dico così è più chiaro anche per i residenti storici nella Capitale che le scimmie le vedono solo allo zoo.
Evidentemente, mentre il vecchio Covidillo si appiccicava alle superfici (ricordate il gel purificatorio?) oltre a diffondersi nell'aria con respiri, sospiri, starnuti e peti degli infetti, questo virus vaiolaro proveniente dalle scimmiette, mette il turbo e si lancia dagli zoo. Infatti, mi risulta, che non solo a Roma ma in tutta Europa, le scimmie non girano per le strade come ai Tropici. Esse, le scimmiette, sono negli zoo. Noi ci limitiamo a dare ospitalità a topi, gabbiani, piccioni e cinghiali. Quindi, il virus vaiolaro mette le ali a turbo e schizza verso di noi, poveri reietti.
VOLETE LEGGERE A 99 CENTESIMI UN GRANDE THRILLER FANTASCIENTIFICO?
SE NON LO LEGGETE SIETE ANCHE VOI UNA SCIMMIA VAIOLATA!!!
Vedrete che anche il vaccinone fatto nei tempi passati ha perso d'efficacia e dovremo rifarlo, scommettiamo???
Viene in soccorso dei poveri ignoranti come me la dolcissima Antonella Viola che afferma che il virus vaiolaro, endemico in Africa (notoriamente munita di scimmiette) sta circolando anche nel resto d'Europa come mai era successo prima. Si sta propagando ovunque e sembra difficile da bloccare. Leggere l'articolo al link di prima, please.
Non c'è nulla da fare. Qui le scimmiette le vediamo soltanto negli zoo ma il virus viene comunque a bordo di chi evidentemente si infetta, per esempio i soliti migranti o i semplici turisti che tornano dall'Africa.
Ora, io domando e dico: con le temperature africane che fanno bollire non solo i romani di questi tempi, ma proprio in Africa dovete andarvi a crogiolare? Ma cosa siete, lucertole? Persino mastro Po è a secco e voi ve ne andate in Africa. Allora lo fate apposta!
Se poi becco qualcuno che fa sesso con le scimmie, sono veramente caxxi suoi!!!
Per ulteriori spiegazioni continuate la lettura dell'articolo linkato.
Questo brano devo riprodurlo per maggior enfasi (sempre dal link di cui sopra):
«L’espansione geografica senza precedenti del virus significa che potrebbe essere necessaria una risposta internazionale coordinata» ha affermato il direttore generale dell’Oms Tedros Adhanom Ghebreyesus che ha annunciato di aver convocato una riunione del comitato di emergenza per il 23 giugno. In questa giornata verrà valutato se l’attuale diffusione del vaiolo delle scimmie costituisce un’emergenza sanitaria pubblica di interesse internazionale. Per proclamare l’emergergenza sanitaria internazionale «la situazione deve essere grave, improvvisa, insolita o inaspettata, avere implicazioni per la salute pubblica oltre confine e richiedere un’azione internazionale» fonte qui.
Guarda caso, il Draghistan è già attrezzato. Si stanno per dare poteri eccezionali non solo ai ministri della Sanità ma anche all'OMS. E vedrete che dopo i disastri della guerra,i virologi-star torneranno, trionfalmente, in televisione!!!
Ragazzi, non si scappa: una volta che esiste una gallina dalle uova d'oro, il flusso di uova e di oro non si può interrompere.
Per estrema correttezza nei confronti del mondo animale, in questo post si citano i seguenti animali: scimmie, caimani, tacchini, topi, gabbiani, piccioni, cinghiali, lucertole, galline pregiate che fanno uova d'oro.
Sì lo so che la rubrica è Fuori di Testa. Vedrete che andrete anche voi, fuori di testa, alle prossime restrizioni e siringone volanti per colpa di questo ennesimo, dannato, virus. Ma non prendetevela con le scimmie. Siamo in Draghistan belli de casa, che volete farci?
Nessun commento:
Posta un commento