sabato 4 giugno 2022

Wolfenstein: che passione andare a caccia di zombie nazisti GRATIS

 cdn1.epicgames.com/salesEvent/salesEvent/EGS_Wolfe...

Wolfenstein, the New Order è infatti disponibile gratis sulla pagina di Epic Store.

Di cosa si tratta? Uno sparatutto il prima persona, uscito per opera di Machine Games nel 2014, e pubblicato da Bethesda Softworks, dove questi tizi immaginarono un futuro alternativo, quando la Germania nazista aveva vinto la guerra, conquistando anche gli States. In Svezia mangiano pesante. Tutto quel merluzzo, infatti, non risulta proprio digeribilissimo.


Noi, cioè chi gioca, non siamo certamente d'accordo e con un manipolo di agguerriti ribelli cerchiamo di ribaltare questa terribile situazione. Non so se convenga dato che nel mondo reale le cose non è che vadano meglio. Qui chi cerca di sovvertire pacificamente informando, viene trattato come Assange, e siamo in democrazia.

 

Nella trama, si seguono gli eventi di Wolfenstein - The Old Blood, ma dato che con gli sparatutto non si sta troppo attenti alla trama, ecco il mio illuminato parere.

 All'epoca, Machines Games, gruppo di sviluppo svedese, era praticamente agli esordi ma ricevette critiche entusiastiche. Nel gioco, vediamo subito una lunga introduzione, poi il nostro protagonista si becca una scheggia di metallo nel cervello e rimane in coma per lunghi sedici anni e senza pensione  di guerra.

***********************

 IL MIGLIOR ROMANZO DI FANTASCIENZA È ITALIANO

IL MIGLIOR ROMANZO DI FANTASCIENZA LO TROVATE SOLO SU AMAZON

IL MIGLIOR ROMANZO DI FANTASCIENZA LO PAGATE COME UN CAFFÈ

 I RETTILI TRA NOI: l'invasione rettiliana Formato Kindle

Ve li immaginate nazisti che si occupano amorevomente di gente in coma catatonico per 16 anni? No, e infatti, il tizio si risveglia in un manicomio polacco in quello che è il 1960 ma del mondo ucronico, ovvero dove si immagina che la Seconda Guerra Mondiale abbia visto i nazisti prevalere. 

Una volta tornato sulla breccia, il resistente cosa fa? Mette la testa a posto, si cerca una bella polacca per procreare quattro figli? No: si reca a Berlino dove la gente mastica male i tormenti del regime. 

 

Questo titolo si basa anche su una narrazione molto lirica. Quando si tratta di sparare sembra di tornare a titoli precedenti ma la resa è più che decente considerato anche che la dotazione richiesta non pretende poi molto. 

La gente ha avuto modo di giocarci e per farvi decidere se vi conviene scaricarvi 50 GB, accludo un filmato ad hoc. Poi dite che non vi voglio bene?


Detto questo,  per giocare avreste bisogno almeno di un pc con Win Seven, dotato di un qualunque processore Core i7, con scheda grafica tipo la Geforce 460 e almeno 50 GB di spazio disponibile. Non è poi granchè, al giorno d'oggi.

Io ci sto rigiocando perché mi viene la nsotalgia. non ho una connesisone-lampo e per scaricarl oe installarlo, ho impiegato i ltemp oche ci vuole a cucinare un brasato di buona qualità, se mangiate carne. Io sono vegetariano e quindi la faccenda è risultata un po' troppo lunga. A proposito: i prezzi di frutta e verdura impazzano. noi ci preoccupiamo, giustamente, de lgase russo che Mamma america e il Dragone non ci vogliono più far arrivare, ma se vedete i ricari di frutta e verdura, viene da piangere lacrime amare. 

Potrei riadattare a serra il mio terrazzo. Esposto al sole, potrebbe fornirmi gli alimenti indispensabili. Pomodori, fagioli e insalatina. Per pane e pasta posso sempre sperare in un prestito alle Poste. Se mi chiedono che lavoro faccio, gli dico che sono tornato dal coma dopo la Seconda Guerra Mondiale e sono in attesa di pensione di guerra. La prova è qui sotto.  

Nessun commento:

Posta un commento