lunedì 27 giugno 2022

È scoppiata l'afa!

 Caldo record in tutta Italia: a Roma, dove sopravvivo a stento, di mattina si superano i 40 gradi centigradi e di pomeriggio si arriva a 39. Come facessero a sopravvivere i nostri avi senza climatizzatori è uno dei grandi quesiti che tormentano il mio animo.

 

Il secondo per importanza è come mai così tardi persino i giornali di oggi si accorgono che i ricoverati per Covidillo e sue varianti sono tutti almeno siringati in due dosi. Ma guarda un po'.

Mi sento sempre più solo: prima ero minoranza, poi diventai sorcio da Play, ed ora sono uno dei pochi non siringati, non tamponati, non nazi-passati, che nemmeno ha un raffreddore. 

Che volete farci, il Covidillo non mi ama. L'ho detto al mio poster preferito che nemmemo mi ha risposto. Per chi non lo sapesse, ho fatto ingrandire le migliori pose di scena della mitica Edvige Fenech e l'ho riunite in un poster da salotto.

Tre giorni fa, la ragazza di mio figlio, da me rinominata La Fatina, mi ha chiesto chi fosse. Buon per lei, ha soltanto 23 anni, bella come il sole, e l'ho perdonata volentieri. Ormai la distanza tra me e le giovani generazioni è talmente vasta che non basta nemmeno la buona volontà per coprirla.

Vedo vagare mezze nude bellezze stratosferiche per le città che mi tocca visitare, tra l'afa appunto ormai imperante e non riesco neppure a capirle. Come non riesco a capire il calo di natalità. All'epoca mia eravamo di bocca molto più buona, ma davvero. 

Non so cosa facciano nel tempo libero i ragazzi di oggi, sempre che anche loro non siano afflitti dal morbo della Strega Fornarina che con la sua mania di lasciare i vecchi al lavoro finché non cadono come cavalli, fa lievitare la disoccupazione giovanile meglio delle torte di mia nonna, ormai introvabili e inimitabili persino nella pasticceria più fornita.

 

Senza lavoro i giovani procreano solo se i mezzi di controllo delle nascite non funzionano, ovvero se si buca il preservativo o la bella di turno dimentica la pillolina magica. Noi italioti siamo sempre di meno ed ora non bastano più neanche i molti immigrati che ci sono venuti a trovare. Oggi ci dicono che ci sono troppi pensionati; tra poco ci saranno soltanto pensionati. 

Noi dovremmo evitare di far governare tizi come la Strega Fornarina, o L'Uomo dal Monte che vestiva il loden, ma che volete farci? Siamo tanto demokratici, noi... 

Per esempio, quando andavo a scuola il buon maestro elementare, tutte le mattine, ci faceva alzare in piedi e cantare Bella Ciao. Vi posso garantire, specie se siete destrorsi, che era una brava persona.

Ed ora, però, anche se siete sinistrorsi, non vi pare strano che televisione e giornali, oltre al Dragone Volante, ci debbano sdoganare i nazi di Ucraina e dintorni? E il tutto perché combattono contro Mastro Putin che un tempo dicevano che era  taaaanto ma taaanto differente dal KGB da dove veniva. Oggi, è antipaticuccio perché ha fatto entrare i soldatini in Ucraina, dove i russofoni volevano farsi liberare di nuovo dai Nazi. Insomma, la gente non è mai contenta. 

Sì, lo so che muoiono in migliaia ed è un dramma vero. La guerra è sempre così: brutta e sanguinante. Chi la fa, l'aspetti. 

Da qui, posso dirvi che sembra molto lontana e anche molto inutile. Arriveranno a dividere il povero paese come volevano fare prima con la differenza che potevano risparmiare migliaia di vite e molta distruzione. Anche se avrebbero venduto e comprato meno armi. Chi ci pensa ai poveri trafficanti di armi leggere e pesanti? 

Ragazzi, io sono a favore dell'aborto, o meglio della possibilità della donna di decidere del proprio corpo come meglio crede. Lo so che la vita è sacra, sempre quando fa comodo ai benpensanti. Nel caso di cui sopra, non mi sembra che la vita di soldati russi e ucraini sia così protetta.

In piano e caldissimo giugno 2022, il mondo gira storto, ammesso che giri. Anche lì, non vado d'accordo con la Madama Scienza che ora funziona come Lady Religione faceva prima. Hanno almeno sostituito i roghi per gli eretici con la morte per inedia per i molti sospesi dalla professione se non siringati perchè Madama Scienza lo vuole. 

Io, non prono ai voleri del divin Burioni e suoi adepti e colleghi, me ne infischio non tanto allegramente. Nella mia famiglia sono circondato da siringati. Quando ci penso, è l'unica occasione per fare a meno del fidato climatizzatore perché inizio a sudare freddo. Li hanno ricattati prima con la paura, poi con le minacce e si sono tri-siringati. Come al solito, nessuno è profeta in patria. Storia vecchia come il cucco.

Viva i frigoriferi e i climatizzatori.  Con buona pace del Dragone ovviamente. 

Sì, lo so che non ho parlato di videogame, oggi, ma sto giocando soltanto ai vecchi, nell'ordine: Stronghold De Luxe Edition, Age of Wonders-Shadow Magic per i giochi da personal computer; per i browser game, sono fermo al Trophymanager, e al mitico Top Eleven. In cambio, vedo molte serie televisive e leggo romanzi di fantascienza straordinari sotto il mio climatizzatore. Per esempio: QUESTO, DA SCARICARE SUBITO.

 images.ctfassets.net/rporu91m20dc/2ijQSO6sKRuXxoS9...

Del resto fa troppo caldo. Mi chiedo come abbia fatto il mitico marine di Doom a combattere all'inferno, dove, notoriamente, le temperature sono da forno industriale. Io non riuscirei neppure a impugnare il mio BFG e tantomeno una sega elettrica o una doppietta caricata a pallettoni con quel carico di energia termica. Non sono uno dei pazzi di Non Aprite quella Porta (titolo italiano). Ammazzare mostri infernali, pare sia legale, giusto e buono. O no?  

Nessun commento:

Posta un commento