mercoledì 1 giugno 2022

Age of Darkness... sono incubi vostri!!!

 

La paura è fredda, si sa e allora perché non risparmiare sul condizionatore (con buona pace di quella lucertolona che sgoverna il Draghistan) e raffreddarsi con questo incubo di videogame? 

Lo trovate su Steam in accesso anticipato QUI

Bene, è stato rilasciato nel 2021 da Playside e pubblicato da Team17. Si tratta di uno strategico in tempo reale in salsa dark fantasy, dove dovete letteralmente barricarvi per sopravvivere da orde di non morti e altre amenità strisciate fuori dalle tenebre. Come quando non pagate la salatissima bolletta energetica di casa vostra. Preparatevi perché la guerra in Ucraina è perfetta per regalarvi amari sorrisi. 

Il gioco è ottimo e abbondante se vi piace il genere. Altrimenti dedicatevi a Fortnite. Che io non gioco.

Trama: Dovremo costruire, cercare risorse, e appunto barricarci. Dato che l'Oscurità verrà a cercarci e nasce dalle nostre paure. Vedere il Berlusca dormire mentre tifa (o tifare mentre dorme) la partita decisiva del Monza, più o meno, le rappresenta una buona parte. 

 berlusconi addormentato pisa monza 640x300

Chissà cosa pensava la dolce bionda al suo fianco. Lei stava sveglia, però. Non si scherza troppo: il tipo, assonnato o no, fa parte dei migliori  che sgovernano il Draghistan. Il lucertolone capo se ne andrà, ma loro resteranno per la gioia di grandi e piccini.

Nel gioco, per affrontare le enormi ondate di incubi utilizzeremo la tecnologia Swarmtech che permette al sistema di renderizzare fino a 70.000 unità. 

Da che ne discende che dovrete utilizzare un pc con  Win 8,1 a 64 bit, Intel Core i5-6600 e  Nvidia GeForce GTX 760, 2 GB. Per scaricare i lgioco vi servono inoltre 5 GB di spazio sul disco.

All'inizio sceglierete il vostro avatar, ovvero l'immagine che più vi piace e che rappresenta il vostro eroe.  Molto carino è il mago con la destra che sembra passata in un forno industriale per metalli, un tipo serio che non si tocca mai...ehm.

Poi visualizzerete la vostra base da rinforzare immediatamente. Per ora sembra un asilo nido per bimbi orfani. Per fortuna è ancora giorno e avete qualche ora per provvedere. Intorno alla base, per esempio in direzione Sud-Ovest, ci sono già alcuni schifi da blastare con gli uomini che avete a disposizione. 

Per fortuna, intorno a voi avrete risorse sufficienti per fabbricarvi le prime fortificazioni e che siano robuste. 

 

Insomma, avete capito che tipo di gioco sia. C'è di meglio? Sì. È divertente? Certo, soprattutto se paragonato alle tribune elettorali referendarie.

Meglio i siti porno? Fate voi. Io recensisco videogame.

Se volete leggere bene e vi piace la fantascienza, specie se non avete che pochi spiccioli da spendere, allora fiondatevi sui link di queste copertine e scaricate i meravigliosi romanzi che vi propongo. Non me lo fate ripetere troppe volte. Io ho preso porcherie in libreria a 15 euro solo perché fatte di carta, mi spiego?

  La Terra invasa dai Rettili: Le rivelazioni degli addotti riguardo la minaccia aliena Formato KindleI RETTILI TRA NOI: l'invasione rettiliana Formato Kindle

Nessun commento:

Posta un commento