Per gli amanti della Play 4 e 5 ecco il rutilante mese di novembre annunciarsi caldissimo. Infatti, i fruitori dell'abbonamento Playstation Plus potranno giocare gratis a ben tre giochi: Nioh 2 - Lego Hanry Potter Collection - Heavenly Bodies!
Tralasciando il secondo titolo (ammetto di essere uno dei pochi esseri viventi a odiare la saga del maghetto occhialuto che vola sulle scope) si tratta di regaloni, non c'è che dire.
Per esempio, Nioh 2 è un'ottimo GDR sviluppato da Team Ninja nel 2020. Avrete già capito che dovete pensare al Giappone medievale, insomma. Creerete completamente il vostro personaggio, una sorta di spirito che può anche assumere la forma demoniaca, adatta a molti scontri.
Non abbiate paura di restare senza stuzzicadenti perché potrete scegliere tra katane, asce, lance, falcioni a scatto e altre armi bianche. Per l'artiglieria, cambiate gioco. Ogni volta che battete un nemico vincete amrita che vi permette di aumentare il vostro livello. La trama è semplice: siamo nel 1555 e cosa va a succedere? Ci tocca combattere contro spiriti malevoli. Poteva capitare peggio e toccarci Mongoli o Cinesi ma stavolta ci sono i Tocay a romperci l'anima.
Il secondo titolo è anche migliore, secondo me. Heavenly Bodies, sviluppato da 2pt Interactive ci porta nello spazio. Meglio andarci con i videogame dato che nella realtà, ve lo scordate.
Si tratta di un'avventura che vivrete indietro nel tempo, negli Anni 70, quando nei panni di un cosmonauta dovremo muoverci nell'angusto spazio della nostra navicella. O meglio, siamo arrivati a fatica all'interno di una base spaziale piuttosto malmessa e dovremo aggiustare un po' tutto in assenza di gravità. Comunqueempre meglioche vedere le acconciature svolazzanti di Astro Samantha. Quello sarebbe un videogame comico.
Usiamo la tastiera per non impazzire. A ogni livello, aggiusteremo un sistema difettoso o ripareremo un'altra sezione. Un gioco particolare ma interessante. Se amate Doom, lasciate perdere.
La fantascienza, poi, è un'altra cosa. Potete leggere tre meravigliosi romanzi spendendo solo 5 euro ciascuno e scaricandoli comodamente da Amazon, con il gradito effetto collaterale positivo di non uccidere alcun albero.
Un autore italiano, Marco Caruso, ha scritto la migliore saga fantascientifica della storia italiana. Leggere per credere. Altrimenti, continuate pure a pipparvi roba straniera, acquistata nelle librerie al triplo del prezzo. Una scelta come un'altra...
Nessun commento:
Posta un commento