La terza volta che scrivo di Trophymanager, quindi di un browser game, uno di quei giochi accessibili con un normale browser e una connessione internet attiva.
Lo conosco benissimo perché ci gioco da anni. I risultati sono pessimi ma posso ben definirlo il più bel gioco di simulazione calcistica, visto dalla panchina.
Insomma, siete un general manager, molto più di un allenatore di calcio: decidete tutto: dai giocatori da cedere o acquisire, l'edificazione del vostro stadio e dei ristoranti annessi, gestire le finanze del club, i contratti con gli sponsor e molto altro. Il tutto però gestito con un impressionante facilità di azione.
Immediato, tecnicamente perfetto, ordinatissimo. Il brutto arriva quando si deve vedere la partita del giorno. Potrete seguirne la cronoca riassuntiva fatta da righe di testo o seguirne alcuni momenti rappresentati da disegnini alquanto minimalisti.
Sto militando nel calcio inglese, per me il più divertente da sempre. Il livello di difficoltà è mostruoso. Con il mercato e con i giusti risparmi di gestione è possibile allestire una formazione che si salvi, ma per arrivare in cima dovrete disporre necessariamente di una costosissima squadra giovanile.
Se vi va, potete iscrivervi con questo link.
Esiste qualche gioco migliore, gratis e senza troppi fronzoli, rispetto a Trophymanager? No. Non esiste. Registratevi, giocate e avrete la certezza di partecipare a un'impresa titanica che non riguarda vincere qualche campionato o coppa, ma arrivare nella prima serie del paese prescelto. Io non so se e quando mi riuscirà di arrivare in Premier League. Non so se mi basterà la vita, insomma.
Se non volete vedere film horror perché dopo non dormite, se non amate il piccante forte e vi spaventa pure la patonza (nome popolare dell'ossessione maschile per eccellenza) allora vi sconsiglio di giocare a TM. Potrebbe nuocere al già precario vostro senso di autostima.
Detto questo, passo al mio scrittore preferito. Piccola premessa: io non posso recarmi in libreria con il libretto degli assegni o la tesserina del bancomat per leggere dato che venti euro talvolta non bastano per portarsi a casa due libri e neanche uno.
Tra l'altro, la carta costa e presto non esisterà più nè per scrivere e tantomeno per pubblicare. Da tempo ho scoperto che tramite Amazon è possibile leggere quanto voglio spendendo poco o nulla. Per molti anni ho scaricato romanzi e racconti da QUESTA PAGINA al costo di un caffè al bar: 99 centesimi.
Ho letto incredibilmente bene e con poca spesa. Da qualche giorno, lo scrittore ha deciso di attualizzare il prezzo di copertina: 5 euro per romanzi e racconti di fantascienza, noir, horror e gialli. La qualità è sempre ottima ma il prezzo è cambiato. Dopo la logica auto-promozione, potete comunque risparmiare un sacco piuttosto che recarvi in libreria.
È anche uscito il nuovo romanzo che ho acquistato subito: imperdibile. Cliccate sulla copertina per trovarvi nella pagina dove potrete scaricarlo e gustarvelo per soli 5 euro. potete anche leggere l'anteprima gratis.
Nessun commento:
Posta un commento