Strategico a turni di pregiata fattura del 2003 ambientato in un mondo fantasy popolato da maghi che si combattono come galli in un pollaio e una strafigheira regina degli Elfi che amo da impazzire. Ecco qual è ancora il gioco più utilizzato dal sottoscritto.
Lo propose Triumph Studios e lo pubblicò Gathering of Depelovers per la serie Age of Wonders che contava già due, ottimi, episodi. Nella trama, il buon Merlino è imprigionato nella dimensione dell'Ombra ma da lì cerca di guidare gli altri maghi buoni nella lotta scatenata dai terribili insetti chiamati Shadow Demons che tritano tutto quel che gli si para davanti. Guardate l'introduzione filmata e capirete.
Le mappe che dovrete risolvere nei vari episodi vedono l'aggiunta, rispetto all'episodio precedente, di tre nuove razze: Nomad, Syrion e appunto gli Shadow Demons. Difficoltà abbastanza alta per tutto il gioco e infatti vi propongo il filmato del Tubo, di un anno fa, con un buon gameplay.
Il gioco è adatto a qualsiasi computer con Win XP e lo trovate facilmente anche gratuitamente. Su Steam lo trovate per poco meno di nove euro ma li vale davvero tutti.
Io ho un'edizione originale e praticamente la venero come una reliquia. Per giocabilità, varietà di situazioni e facilità di padroneggiare le mappe, non posso che adorarlo. Un trucco che vi tornerà utile. durante il gioco normale: digitate Control+Shift+S e di seguito gold per avere 1000 unità d'oro; mana per avere 1000 unità di mana e win per vincere immediatamente la partita.
Quando sarete stanchi di giocare, leggetevi questo, incredibile, romanzo di fantascienza appena uscito:
L'INGANNO DEL DRAGO è il terzo titolo della serie dei Rettiliani e ve lo consiglio caldamente. Per soli 5 euro verrete trasportati nella tremenda guerra temporale tra Elohim e Rettiliani, che sulla Terra si svolge tramite il dominio delle Elite. Sono 502 pagine dove la narrazione è divisa in tre sezioni e altrettanti capitoli. Io lo sto divorando e credetemi: è il romanzo di fantascienza del secolo!
Nessun commento:
Posta un commento