domenica 2 ottobre 2022

FIFA 23 fa davvero piangere?

 


Leggo di devastanti critiche che stanno piovendo sul gioco di EA SPORT. Su Steam e in altri siti, piovono commenti acidi sulla 23esima versione del noto gioco di calcio. 

A me non è mai piaciuto troppo, in passato, per il costo, più che altro. Talvolta mi capita di provare giochi che non acquisto su macchine di amici e FIFA 23 non mi pare tanto scandaloso, a dire il vero. Comprandolo, dopo aver speso per FIFA22, forse cambierei idea. La ripetitività di certi marchi disturba più di un acquirente. Problemi di EA e sti cavoli.

Esistono alternative gratis a sti giochi commerciali? Potreste trovare in Rete versioni abbandonate di giochi che pretendono, per funzionare, sistemi operativi che trovate soltanto nei musei d'informatica. I giochi calcistici sono tra i più difficili da reperire gratuitamente.  

Tra i browser game, sapete come la penso: Trophymanager è uno dei migliori. Certo che le partite ve le immaginate, più che altro, e non esistono licenze delle squadre reali. Esistono invece versioni pensate per android e quindi il gameplay e la grafica cambia completamente in quel caso. Potreste divertirvi ma vi avverto che dopo qualche campionato è praticamente impossibile crescere e progredire senza pagare i bonus.

Certamente, se un browser game non ci soddisfa, passiamo al seguente e comunque spendiamo solo l'elettricità che fa funzionare la nostra macchina. 

Dato che le condizioni economiche della maggior parte della gente stanno peggiorando gradualmente, tra poco saranno veramente pochi quelli che potranno comprare giochi. Forse, sarà il caso di implementare i pochi, veramente ottimi, browser game esistenti dato che la frontiera è quella. In tal caso, i giocatori possono acquistare potenziamenti in game se vogliono progredire ma generalmente giocano tutti e bene anche gratis.

Gli sviluppatori e le aziende di giochi per computer e console forse dovrebbero scendere dalla luna.  Io vi garantisco che continuo a giocare abitualmente gratuitamente. Seguite questo blog e lo farete anche voi.

Invece per quanto riguarda la lettura, non posso che continuare a lodare e a consigliarvi questi, meravigliosi, romanzi italiani che trovate a soli 99 centesimi su Amazon. Se non andate a leggere almeno l'anteprima gratuita, allora siete degni di ascoltare tutti gli interventi congressuali di Renzi legati e imbavagliati. E scordatevi la Boschi.  







Nessun commento:

Posta un commento