venerdì 14 ottobre 2022

Continuare a esplorare lo Spazio con X3 Reunion 2.0

  

 

Anche perché meglio farlo per finta e per gioco che farlo per finta soltanto. Lo Spazio descritto dai cari zuzzurelloni di NASA ed Esa infatti latita alquanto forse perché non c'è nulla da esplorare sotto questo cielo? Cosa direbbe la cara Astrosamantha con quei capelloni svolazzanti nella fasulla assenza di gravità?

 Tutti vogliono capelli Samantha Cristoforetti

L'unica gravità potrebbe calcolarsi con l'insieme di balle che ci fanno ingoiare, piuttosto. 

Comunque il gioco di cui parliamo oggi, potreste anche scaricarlo gratuitamente o quasi da internet: X3 Reunion2 era il seguito ufficiale di X2 La Minaccia di cui ho parlato recentemente. Su Stem lo trovate per meno di 10 euro ma li vale tutti. La mia copia originale non la cedo per 10 volte quella cifra.

Era il rutilante 2005 quando Egosoft pubblicò il lavoro di Deep Silver: una ricca simulazione  spaziale con elementi di gioco di ruolo che ci faceva sentire letteralmente pionieri in un cosmo sconosciuto eppure ricco stradordante di risorse visto con un motore 3D

 

La struttura di gioco era veramente perticolare, unica per l'epoca e ogni partita poteva dimostrarsi diversa dalla precedente. Dopo 30 ore di avventure e scontri continui, non ero arrivato neppure alla metà dell'intreccio narrativo principale. L'universo del gioco è in costante evoluzione e le vostre scelte influenzano il preocdere della trama!

Vi confesso che amo talmente questo gioco che neanche l'ho terminato: continuo a vagare per le galassie e mi diverto a distanza di 17 anni.

Tra l'altro c'era un tempo che per mostrare le modelle mezze nude, basta dedicare loro un'ambientazione spaziale.

 

un vestito con tagli circolari e un completo pantalone di andre courrege

Un gioco talmente vasto e profondo che potrebbe disorientare giocatori meno esperti. Fatevi un giro sul tubo, per gameplay come quello che posto qui. Se non avete voglia di vedere il filmato, seguite almeno queste piccole raccomandazioni: 

Iniziate il gioco abilitando la trama, e vi trovate a svolgere la prima missioen assegnata: ma potete ignorare l'ordine i nquanto la missioen non sarà eliminata e voi invece utilizzerete questi, primi, passi per fare esperienza e guadagnare i crediti necessari. E il sistema migliore consiste nel diventare un imprenditore cosmico e guadagnare come un futuro paperone: dai piccoli commerci iniziali arriverete a possedere molte stazioni spaziali. 

Quindi avrete bisogno subito di una nave da carico. E ne trovate una abbandonata, quindi gratis, nel settore chiamato Frontiera di Menelao.Dovrete arrivarci così: in Argon Prime, attraversate il protale Nord; nella Nebulosa Heron prendete il Portale Est; nel settore La Tana, dirigetevi verso il Portale Est; nelle Nubi di Atreo, attravesate il Portale Nord; nel Destino di Roll, prendete sempre il Portale Nord. Sarete ormai arrivati nella Frontiera di Menelao, quindi aprite la mappa selezionando il punto sulla tastiera (tasto.). Visualizzando la mappa, raggiungete le coordinate 43, - 7, 35. In quel luogo, nascosta da un asteroide, vedrete la vostre nave da carico! Fermatevi a non oltre 20 metri dal su oscafo e fate uscire il pilota che rappresentate (usando la combinazione di tasti shift+e). Selezionerete poi la nave da conquistare cliccandoci sopra con il tasto sinistro del mouse e attivando la funzione di selezione. Premete poi il tasto (i) per garantirvi il possesso della nuova nave. 

Qualcuno ha ancora il coraggio di pensare che non voglio bene ai miei lettori? A proposito, nel gameplay, i gestori del canale affrontano l'inizio in modo differente, quindi avrete una seconda opzione possibile. 

LA FANTASCIENZA ITALIANA LA POTETE LEGGERE ANCHE SU AMAZON AL PREZZO DI U/N CAFFÈ AL BAR. QUESTO ROMANZO È UN CAPOLAVORO ITALIANO DA NON PERDERE. POTETE ANCHE LEGGERE L'ANTEPRIMA GRATIS. 

 I RETTILI TRA NOI: l'invasione rettiliana Formato Kindle

 

Nessun commento:

Posta un commento