lunedì 3 ottobre 2022

STADIA chiude e Epic ci consola

 


La piattaforma Google per giochi e affini, ahimè, cessa di esistere dal prossimo gennaio 2023. Questo il contenuto di un messaggio arrivato oggi al mio cell. Che cacchio. Per il resto so soltanto che Google annuncia di voler rimborsare gli utenti per l'hardware (controller Stadia, Stadia Founder's Edition, il pacchetto Gioca e Guarda con Google TV) e i giochi aggiuntivi acquistati.

 Per la procedura, il colosso USA dice che ci vorrà un per di tempo ma dovrebbe riuscire entro il 18 gennaio. Non vado oltre perché se siete utenti anche voi, avrete ricevuto identico messaggio, certamente moooolto sgradito. 

In un articolo dedicato, il Corriere della Sera afferma che i motivi del fallimento economico del progetto sono vari, e a me interessa poco. Secondo me, funzionava alla grande, che devo dirvi. Certo i giochi inclusi nel pacchetto base non sono molti ma la praticità era notevole.



Bene, pazienza, mi limiterò alle gioie offerte dai miei abbonamenti per le console e, udite udite , dal gioco gratis offerto da Epic: Hitman 3, Free starter pack GRATIS. 

Possiamo impersonare il perfetto assassino con questo gioco gratis nella trilogia ambientata nel mondo dei killer moderni. si inizia incontrando l'agente di supporto nella struttura di addestramento e si prosegue con la storia.

Dovrete disporre di Win 10 a 64 bit sul vostro pc e un processore come il  Core i5-2500 k da 3.3 GHz e una scheda video GeForce GTX 660 oltre a una scheda per la realtà virtuale come la VR GPU NVIDIA RTX 2060 Super. A me, questo tipo di giochi fa venire la pelle d'oca, in senso negativo, perché la realtà virtuale non mi piace affatto. Ma il mio servizio di recensioni l'ho fatto e amen.


Cosa che sarebbe impossibile per i siti hard, in quanto lì gli effetti sono nettamente diversi dalla pelle d'oca e quindi non posso adempiere ad alcuna recensione, con grande scoramento di un amico che mi segue con regolarità. 

Mi comunica che gli piacerebbe lo stesso tono scherzoso, dice lui, per sapere qualcosa di più del suo passatempo preferito essendo stato lasciato dalla moglie... ehm... Che devo dirti, amico mio, cerca di non esagerare.

Io sono un tipo romantico e mi commuovo con grande facilità di fronte alla bellezza femminile e comprendo certe necessità tipiche da uno spontaneo entusiasmo. 

GRANDE SUCCESSO PER IL MIGLIOR THRILLER FANTASCIENTIFICO

 


SCRITTO DA UN ITALIANO E REPERIBILE SOLTANTO SU AMAZON ALL'INCREDIBILE PREZZO DI UN CAFFÈ  

Nessun commento:

Posta un commento