Un tempo, i videogiocatori erano quasi solo maschi. Poi, come in ogni ambito delle attività ludiche, le signore e signorine si sono fatte sotto con grande foga... non ho sbagliato vocale. Quindi, ormai, parlare di giochi al maschile è una follia. E allora perché non valorizzare la figura femminile anche nella grafica dei videogiochi?
Quella che vi propongo non è una carrellata esaustiva ma solo il ricordo di tutte le splendide protagonsite dei videogame che io ricordo, con grande piacere... Sarà solo una simulazione ma che fascino!
LARA CROFT - Se vi viene in mente un fondoschiena assosciato ai videogame, allora pensate alla bella e spericolata Lara. Il primo videogioco a lei dedicato è del 1996: Tomb Raider. L'ultimo è Shadow of the Tomb Raider del 2018.
La bella Lara è famosa per il suo lato B. In mezzo esistono due film: Lara Croft: Tomb Raider (2001) e Tomb Raider: La culla della vita (2003) con Angelina Jolie al culmine della sua forma.
Age of Wonders: La Regina degli Elfi.
Il gioco, che comprende tre episodi, è uno dei miei preferiti in assoluto. La Regina degli Elfi è la fidanzata eterna del Mago Merlino, una bionda favolosa dalla voce suadente. Nella mia immaginazione, la preferita in assoluto.
Nei film, di solito le regine degli Elfi sono più o meno così. La fidanzata ideale.
TIFA LOCKEARTH - Final Fantasy VII
A parte il suo aspetto, non è che nella saga si incontri molte volte. Amica di Xiaoyu e per questo lo invidio parecchio. Unatipa che prende le situazioni... di petto.
Chun Li - Street Fighter
Era il 1996 e questa combattente ha cominciato a entrare nei sogni erotici dei fans con irruenza tutta femminile. Costei ha delle cosce quantomeno inquietanti.
KITANA - Mortal Combat 2
Altra combattente di razza. Ditemi voi se non è l'avversario che vorreste atterrare... ehm...
SAMUS ARAN - Metroid
Questa tizia appare nel pirmo capitolo del gioco. Molti la stimano oltre misura, secondo me, eppure hau nsuo fascino particolare, lo ammetto.
BAYONETTA.
Una ragazza esuberante, strega di discendenza. Fa a gara con Lara, come lato B.
JILL VALENTINE - Residente Evil
Chi non vorrebbe incontrarla seppur in un villaggio pieno di zombie. Secondo me, la serie di Resident Evil ha vuto, nei videogame, un grande successo anche grazie a lei. Uno dei personaggi più sensuali di sempre.
CLAIRE REDFIELD - Resident Evil
Altra star della serie, che invoglia a riconsiderare il valore dell'horror nei videogiochi. Prima stendi un mostro ributtante, poi ti rifai con lei... Insomma, la giusta ricompensa.
ALOY - Horizon Zero Dawn
Una cacciatrice in un mondo apocalittico, tira d'arco che è una bellezza, dritto nel nostro cuore.
************
I RETTILI TRA NOI
Un romanzo thriller di fantascienza, seguito de LA TERRA INVASA DAI RETTILI, dove si racconta la terribile guerra tra Rettilian ie Elohim dove la razza umana è la vera posta in gioco.
Potete scaricarlo da Amazon a soli 99 centesimi
*******
LOIS LANE, la bella fidanzata di Clark Kent, in arte Superman.
Costei turba i sonni di molti lettori di fumetti, ancor prima dei videogiocatori e degli spettatori del serial Smallville. Non ci bastano le belle passanti cantate da De Andrè, noi andiamo a cercare le nostre deliziose portatrici di tormenti anche nei fumetti e nei videogame.
Nel 1979, un videogioco per Atari 2600, Superman, ci racconta dell'uomo d'Acciaio che deve ritrovare la bella e amata collega nella vita reale di Clark Kent.
KASUMI - Dead or Alive
Nel videogioco Dead or Alive si parla di combattimenti fin dal 1996 e la signorina in questione le prende e le dà con grande impegno. Altra personcina con la quale mi piacerebbe un corpo a corpo. Lotta greco-romana, insomma.
Nessun commento:
Posta un commento