Cari e care, soprattutto, questa sezione del blog l'ho pensata per due motivi. Il primo perché viviamo nella colonia italiana, e praticamente siamo in crisi ogni giorno; il secondo perché da quando ho fanculizzato il lavoro, devo vivere con 5 euro al dì. Quindi, una crisi doppia ma dobbiamo pur sopravvivere.
Penso che siete d'accordo su questa esigenza. Chissà perché quando penso alla necessità di sopravvivere, mi vengono sempre in mente gigantesche pentolone sul fuoco piene di cannolicchi da condire con salsa di pomodoro e parmigiano o pecorino a scelta.
Intanto, ho scoperto una cosa. Esiste un simpatico sito web che permette di capire quanto valeva la moneta anticamente. Ebbene, 15 dollari, che oggi valgono un po' meno di 15 euro, sapete quanto valevano nel 1947? Come 545 dollari di oggi. Le monete, in genere, hanno perso valore perché erano basate sulla corrispondente quantità d'oro, quindi avevano una sorta di valore parallelo aggiunto. Da quando le Elite (all'epoca fu Nixon ad apparire come il protagonista di questa decisione) lo collegarono al PIL, ecco il pastrocchio.
Qualcuno potrebbe dire: ma che ce frega! C'erano i poveri pure allora. Infatti, ma erano poveri meno inflazionati.
Il povero, quando è inflazionato, ci perde perché le merci costano di più anche quelle di base. Tra poco, avremo un aumento delle bollette energetiche; seguiranno i cibi. Questo vuol significare che mentre lor signori compiono la loro transizione al verde, noi restiamo al verde sul serio. I gretini di turno imparino.
E quindi si rinnova la necessità di una sezione come questa. Il vostro guaio aggiuntivo è che io non sono un fine economista bensì un videogamer. Quando voglio imbrogliare, parlo anch'io inglese. Quante cose s'imparano da lor signori!
Da videogamer vi dico anche: dal 15 ottobre, dato che il regime sta affondando il colpo mettendo con le chiappe a terra milioni di lavoratori, questi ultimi s'incazzano e hanno proclamato sciopero generale nazionale per 5 giorni, ovvero fino al 20 di ottobre tramite il FISI. Un sacco di gente incazzata nera contro il Nazi-Pass che in televisione continuano a chiamare Green.
Ah, dimenticavo. Niente di me è più lontano da certe posizioni diciamo estremiste dato che io in piazza ci vado per prendere il sole in inverno. Devo però dire che molto di più temo il Dragone Volante di qualche disperato che va a picchiare tre poliziotti tre davanti la sede di un (altro) sindacato.
Io lo so che batte un cuore dietro quelle divise. Come so che quando la stessa polizia sciopererà, dovrà vedersela con i militari schierati nelle piazze magari a bordo di simpatici carri armati. Devo comunque ricordare ai ragazzi in divisa che difendere un regime dittatoriale non è propriamente etico. Mi pare che anche i sindacati dei poliziotti si stiano battendo contro il lasciapassare erede di tristi memorie. Insomma, la dittatura è antipatica.
Per noi tutti che ci stiamo dibattendo da anni in un sistema dittatoriale, quando la dittatura si concretizza, diciamo si aggrega, diventa un problema. Pensate che per fare quel che facevamo prima, ora dobbiamo dimostrare di esserci fatti una serie di pere preparate dalle multinazionali del farmaco (scusate se mi scappa qualche parolaccia, ogni tanto) oppure di non avere il vecchio covidillo in bocca o nel naso. Poi ci conferiscono il lasciapassare verde e siamo felici e beoti.
Con sommo imbarazzo devo confessarvi di non essere tamponato fin da bambino quando il medico di base per non riempirmi di antibiotici, mi praticava il tampone oro-faringeo per vedere a quali antibiotici fossi ormai insensibile.
Insomma, non saprei proprio quali batteri e virus albergano nelle mie vie respiratorie attualmente; in compenso sto benone. Scusatemi se non mi tampono e non mi vaccino. Molto semplicemente, di solito faccio il contrario di quel che vogliono i regimi e sto riuscendo a sopravvivere da quasi 60 anni. Non sarà sufficiente per voi, ma per me lo è. Nel contempo vorrei avvisare eventuali, gentilissime lettrici, che sono un quasi sessantenne gagliardo e tosto e senza un capello bianco in testa. Sottolineo: tosto.
Detto questo, volevo raccomandare a voi e a me stesso, di fare provviste. Dai porti agli autotrasportatori, ci si ferma, dal 15 ottobre e non si fanno acquisti.
A meno che non vi piacciano il Dragone Volante e i suoi sgherri. Sono gusti.
Nessun commento:
Posta un commento