martedì 16 febbraio 2021

Ancora esempi di sopravvivenza urbana: help us!

 Vi chiudono una palestra? Vi sbarrano una pista da sci? Vi chiudono il ristorante, magari con i clienti ancora dentro? Come fare a sopravvivere? 

Seguite questo blog perché, studiando modi e strategie per sopravvivere io, vedrete che potrete imitarmi e sopravviviere pure voi. 

Nel fine settimana ho stilato un piano d'azione ben fatto. Non esiste sopravvivenza possibile senza un'accurata pianificazione strategica. Poi passiamo alle tattiche. 

Strategia generale: poter vivere con soli 10 eurini al giorno. Ho dovuto suddividere le mie finanze attuali, come ricorderete, dal momento in cui ho perso il lavoro. Altri l'hanno trovato: nell'ufficio dove lavoravo io, una palazzina nella periferia sud-est di Roma, stanno ricavando appartamenti. 

Mi sono informato: l'impresa incaricata della trasformazione da ufficio a bilocali e trilocali, oltre a sei negozi al pian terreno, conta dodici dipendenti. Dentro l'ufficio, ne lavoravano tredici. Siamo a meno uno, ci si può stare. 

Magari, nel conteggio, avanzo proprio io, quindi devo poter sopravvivere mentre sopravvivono gli altri, lavorando. 

Dicevo che ho suddiviso i miei risparmi in 10 anni, più o meno, quelli che mi mancherebbero alla pensione Fornero, che si raggiunge con l'età. A 67 anni mi dovrebbero dare una pensione o una sorta di contributo di povertà. 

Comunque, uno di voi mi ricorda che esiste il reddito di cittadinanza. Sono andato a vedere la normativa. Per comodità, la riporto: 

Essere cittadino italiano o europeo o lungo soggiornante e risiedere in Italia da almeno 10 anni, di cui gli ultimi 2 in via continuativa. -  Avere un ISEE (Indicatore di Situazione Economica Equivalente) aggiornato inferiore a 9.360 euro annui. - Possedere un patrimonio immobiliare, diverso dalla prima casa di abitazione, non superiore a 30.000 euro. - Avere un patrimonio finanziario non superiore a 6.000 euro che può essere incrementato in funzione del numero dei componenti del nucleo familiare e delle eventuali disabilità presenti nello stesso. - Avere un reddito familiare inferiore a 6.000 euro annui moltiplicato per la scala di equivalenza. La soglia del reddito è elevata a 9.360 euro nei casi in cui il nucleo familiare risieda in una abitazione in affitto.

Leggete?  Praticamente, a parte gli eremiti da vent'anni, chi esce dal carcere e chi ci prova, non so quanti riescano a prenderlo. Il fatto che mia moglie lavori, ed abbia la casa lasciata dai genitori a Macerata di 200 mq, ed io i risparmi di una vita in banca, sono tutti fatti che m' impediscono di percepire questo assegno. Ma lo sapevo, volevo solo togliere ogni dubbio al gentilissimo utente che commenta questi miei post.

Detto questo, preciso che non voglio vivere alle spalle della mia amata signora, che tra l'altro è anche lontana perché praticamente lavora all'Estero. Un giorno parlerò della mia condizione di sposato solitario, ma penso che già adesso comprendete come mai mi sfogo con i videogiochi. 

La notte è parecchio lunga, come diceva Adamo (Salvatore Adamo, che saluto) e mi fa impazzir specie quando non trovo la soluzione per vincere la partita nel videogame di turno. Per rilassarmi, poi, vado su Youporn... ehm... 

 

Ma non parliamo di cose tristi, ma dei bellissimi giochi che in un grande momento di entusiasmo, Epic sta regalando a piene mani: dal 18 al 25 febbraio potrete avere gratis: Rage 2 e Absolute Drift ! Rullo di tamburi, pre e post annuncio.

 Risultato immagini per rage 2

Rage 2 inizia quando un asteroide precipita sulla Terra e quasi cancella la razza umana. Cercavano una racchetta abbastanza grossa e non l'hanno trovata. Chiaramente, noi saremo nei panni di un valoroso ranger che se ne va in giro a combattere ogni sorta di mostruosità, tanto per passare il tempo. Voi capite che durante le apocalissi, di tempo libero se ne ha pure troppo. Il gioco è del 2019, un osparatutto in prima persona di Avalanche Studios con un bellissimo mondo open world.  Lo giocate a partire da Win Seven, con almeno un Intel Core i5 e una schedina tipo Invidia GTX 780 3GB. Altrimenti, lasciate stare.

 Risultato immagini per rage 2

Absolute Drift, come dice il titolo, vi insegna a driftare guidando, ovvero affrontando le curve con una sbandatina posteriore del veicolo. Non fatelo dal vero. Io giocai la Zen Edition, nel 2015, su Play 4 e devo dire che bisogna essere molto appassionati del genere per non restare con la bocca amara.

 Risultato immagini per absolute drift

Diciamo che forse andare in biciletta è più divertente. Ma il primo titolo vale proprio la pena di passarci qualche ora. 

Ricordate che se volete leggere al costo di un caffè (che, tra l'altro, finisce subito e invece qui potrete leggere molti romanzi e racconti per ore) dovete necessariamente cliccare qui:




Nessun commento:

Posta un commento