sabato 20 febbraio 2021

Giocare di notte, un buon rimedio per non pensare anche di sabato

  

 Risultato immagini per night in riverager

Bene, il sabato è uno di quei giorni in cui, specie di sera, la maggior parte degli esseri senzienti e pensanti, specie se giovani, esce. Io, no. Mi chiudo in casa e guardo partite di calcio, se ce ne sono, oppure videogioco. 

Se pensate che io sia un po' maniaco, avete ragione, e non c'è niente di male. Tra l'altro, come vi ho detto più volte, sto presentando solo giochi gratis o free-to-play. Quindi, stavolta tocca a un survival horror indie niente male: Night in Riverager, che trovate su Steam e gratis. 

Il giochillo è sviluppato da Two Stars Games e penso che la spiegazione ufficiale che trovate in copertina, sia la migliore possibile:

 Una breve e nuova storia ambientata nel mondo di My Beautiful Paper Smile, A Night In Riverager offre ai giocatori uno sguardo al suo strano mondo di papercraft da un'altra prospettiva, offrendo una storia agghiacciante di per sé che fa anche parte di un insieme più grande e più oscuro .
Diventerai il cacciatore, una figura incappucciata e misteriosa, che sta solo vivendo la loro vita mondana nel villaggio appartato di Riverager. Per trovare medicine per sua madre malata, il cacciatore si avventura nel dominio del re, un luogo pericoloso sorvegliato da forze sia naturali che non.

Completerai il tuo viaggio nell'oscurità? O diventerai solo un altro personaggio nella storia di un altro?

 Risultato immagini per night in riverager

Dovrete giocarlo su un pc che giri almeno con Win Seven, con un processore coem sempr almeno con 2,5 Ghz Quad Core e una G Force 470. niente di che, insomma. 

Inizierete dalle parti della vostra casetta, in piena notte, in cui dopo aver parlato con vostra madre, teneramente seduta davanti al camino con il faccino da renna o qualcosa del genere, gli promettete di tornare con quanto vi ha chiesto, portandovi dietro un bel paio di corna e non è un modo di dire. Vi inoltrerete nella campagna circostante il vostro villaggio quindi, soli soletti. 


C'è un ponte di legno che non vuol saperne di estendersi davanti a voi per farvi passare e il primo compito che avrete è appunto sbloccare il meccanismo per farlo funzionare. Quindi tornate indietro verso ovest e andate in una casetta dove dovrete azionare un meccanismo. Procedete dall'altra parte, cioè verso est, sempre stessa direzione e fate la stessa cosa prima di tornare al ponte o meglio alla casetta a sinistra per far stendere sto cacchio di ponte. Vi accorgerete che qualcuno vi segue nell'ombra. 

Avete capito che c'è molto da fare, un po' da esplorare e qualche combattimento. Per me, è un bel gioco, con una discreta atmosfera e parecchio divertente. E per capire cosa fare, seguite i fumetti del vostro personaggio.

Di sabato, non potreste fare di meglio sempreché vi siete procurati pop-corn o patatine, oltre a qualche bibita, perché questo tipo di giochi a me mette appetito e voglia di sgranocchiare qualcosa.

Buon divertimento e buon sabato!

Chi è lei? Una mia conoscente di FB, mi piace e ve la presento. 

 Risultato immagini per milfona bikini

Nessun commento:

Posta un commento