sabato 13 febbraio 2021

Sopravvivenza urbana, il videogioco continua dal vero

 

Questi ragazzi, che il dio di internet li benedica, li sto seguendo perché potrei essere io (il maschietto) insieme a un'ipotetica ragazza che ovviamente non ho. simulano una situazione di grande bisogno come invece, purtroppo, è realtà per molti uomini e donne. 

Sono anche più anziano di loro e infatti la mia situazione è leggermente migliore: negli anni che ci separano, ho potuto lavorare e mettere da parte qualcosa, quindi la mia situazione è migliore nelle finanze, inferiore nel sentimento- cemento che unisce queste due vite che un tempo chiamavo amore. 

Il mio è alquanto lontano ma tornerà, si chiama moglie. 

Nella simulazione però, il sentimento unisce due persone in difficoltà, come potete vedere , e tramite la condivisione del problema di vita pratica, il loro umore rafforzato dal calore familiare, ne risente positivamente. Ecco per quale motivo, vivere in due è più facile che vivere da soli anche nel bisogno estremo o nella carestia.

Come vedete, anche questi due, piccoli, grandi eroi della sorpravvivenza quotidiana, descrivono il loro percorso, tutto qui.

Utile per comprendere che prima di lamentarci dovremmo fare ordine nella nostra vita ed evitare di sprecare. Me lo sto ripetendo da quando ho perso il lavoro e acquisito la certezza che non lo troverò più. 

Dato che le logiche europee mi costringono ad attendere 11 anni prima della pensione, e non mi è possibile farmi ibernare, devo stringere la cinghia. Non acquisto pellame, se posso, è una cinghia di tessuto ma stringe comunque. 

Dai videogiochi ho imparato la prontezza nei riflessi, l'importanza dell'organizzazione e la necessità di saper combattere. In fondo, l'informatica ludica è fondata e costruita dapersone che nella propria esistenza queste quialòità le hanno certamente sviluppate e quindi i giochi che noi possiamo provare ne sono in qualche modo il prodotto finale.

Ho quindi diviso le mie sostanze in anni, mesi e giorni perché i nquesto modo è più facile, per me, stabilire una lista di priorità. Con mia grande sorpresa, ho visto che la lista delle uscite certe (condominio, bollette, tasse e imposte) ammonta a circa la metà di quel che posso disporre dividendo i miei risparmi per gli anni che mi mancano alla pensione: 11.

Ovviamente, Draghi, dragoni e Fornero varie devono capire che se allontanano questo traguando, gente come me rischia l'indigenza e forse la fame vera. Toccare l'età pensionabile e le pensioni significa questo: macelleria sociale.

Per ora, se nulla cambia, mi restano 10 euro al giorno per mangiare e vestirmi, spero non per curarmi ma succederà. Quindi, quanto resterà, ogni giorno, dalla spesa quotidiana entrerà in un fondo speciale per le cure mediche e le emergenze tipo idraulico. Ecco il mio survival preferito: dai videogiochi alla vita vera e reale.

Cambierà anche questo blog. D'ora in poi recensirò solo giochi completamente gratis. Se dobbiamo spendere ttuto quel che abbiamo per sopravvivere, non possiamo spendere denaro per giocare. 

Niente lotterie, niente giochi a pagamento; a questo proposito, spendo solo il denaro strettamente necessario alla connessioen internet (19 euro mensili) oltre 5 euro mensili per il cellulare. 

Risorsa videoludica del giorno: andate sul sito di Plarium.com e scaricate la app che vi permette di avere sul vostro desktop una centrale di gioco completamente gratis e molto varia. Potrete usufruire di una vasta libreria di giochi dopo aver  creato un account se già non l'avete. Dovete disporre almeno di un pc con Windows Seven, ok?

 Risultato immagini per plarium com

Se non volete spendere altro che il costo di un caffè per leggere romanzi e racconti di qualità, potete sempre andare su questa pagina e scaricare al costo di un caffè quel che vi pare. Garantito sicuro.

Ce la faremo, insieme, seguite questo blog e ve lo dimostrerò. 


Risultato immagini per naufrago con zattera

 

Nessun commento:

Posta un commento