giovedì 4 febbraio 2021

Storia di Resident Evil: per attendere meglio Resident Evil 8!

 

Questa bellissima spiegazione sulla complicata trama dei vari Resident Evil ufficiali, fa da introduzione a Resident Evil 8, detto anche Resident Evil Village, giocone del 2021, probabilmente maggio, che andiamo a esplicare.

Sviluppato e pubblicato da Capcom, il gioco è adatto a girare sulla Play 5, su Play 4, Xbox Series X, Xbox One, e Microsoft Windows. Non sulla mia caffettiera preferita, e questo è un grave limite.

Scherzi a parte, il gioco uscirà appunto a maggio ma che videogamer sarei se non ve lo spiego in anticipo? 

Per ora, si sa che la trama ci racconta cosa accade dopo un bel po' di tempo dal settimo capitolo, quando Ethan e Mia Winters cercano un po' di serenità familiare.  Ma se così fosse, Capcom non farebbe milioni grazie a una delle serie più longeve e famose della storia dei videogiochi. 

Non sempre le trame sono state un campione di logica e neppure di originalità ma è chiaro che non sarebbe normale criticare più di tanto questa serie. 

Stavolta, Chris Redfield viene a interrompere la pace della coppia e infatti seguono alcuni eventi alquanto traumatici. Ma la trama proseguirà in un non molto ridente villaggio dell'Europa Orientale, dove vivremo questo Resident Evil Village in tutto il suo splendore.

---------------------------------------------------------------------------------

LA TERRA INVASA DAI RETTILI

Il romanzo di fantascienza del momento. Direttamente dalle rivelazioni degli addotti, ovvero le persone rapite dagli alieni, i particolari di una tremenda minaccia che incombe sull'Umanità, sullo sfondo di una feroce lotta tra Elohim e Rettiliani per il controllo del nostro pianeta!


A soli 0,99 centesimi e solo su Amazon.com dove potrete scaricare il file con assoluta tranquillità e lontano da file, viaggi sui mezzi infestati dal Covidillo, e senza pagare i prezzi esagerati che i grandi editori decidono per le librerie italiane.

Cosa aspettate? Cliccate sulla copertina e godetevi questo romanzo straordinario al prezzo di un caffè. Non sarà sempre questo il prezzo proposto. Sbrigatevi anche perché entro quest'anno seguirà un altro romanzo della stessa serie! Buona lettura con  

LA TERRA INVASA DAI RETTILI !

-------------------------------------------------------

Ho giochicchiato con la beta, e devo dire alcune cosette in via preliminare. Girando su Play 5, la demo in questione inizia in una cella sotterranea, peraltro abbastanza buia, dalla quale dobbiamo fuggire oltre a inviare una recensione negativa su Booking com.  

Grafica appena decente, soliti oggetti da esaminare, buche e anfratti opportunamente inseriti nel muro per poter scivolare via. Altrimenti come potremmo mai fuggire? Bah... Comunque, trattasi non di una vera anticipazione del gioco ma solo una dimostrazione di come e in che sistema potremo giocare. Come dire che per invitarci a cena in una rosticceria, ci mandano un depliant con le pizze stampate.

Giochiamo in prima persona dove, come già detto, si tratta di guardare molto bene intorno,  leggere diari e altri pizzilli e insomma senza una buona vista ed eventualmente ottimi occhiali, non se ne fa nulla. 

Il periodo che la demo ci fa intuire inizia nel 1958, e ci parla di vampiri mordicchianti e personale domestico maltrattato crudelmente. Dopo gli zombie e i mostri mutanti, che volete che siano un po' di pipistrelloni con l'anemia e le manie di praticare il sadismo omicida sui domestici?

Nella demo, dopo i sotterranei dove troviamo cadaveri vari (probabilmente dei domestici già citati) giriamo parecchio dentro una specia di castello molto lussuoso dove per forza devi essere ricco oltre che mostro o le tasse ti vampirizzano peggio di come tu vampirizzi il personale. Insomma una sorta di karma dei succhiasangue.  

Comunque alla fine maltrattan oanche noi e ci fanno un gran maluccio  dato che le gentili dame che incontreremo sono assolutamente assetate della nostra linfa vitale. 

Mi ricorda tanto quel che mi raccontò un mio amico che aveva ereditato dal padre un bel po' di roba e casualmente incontrato subito dopo una dolcissima ragazza dotata di una bellezza rara almeno quanto la sua voracità. Perlomeno, lì si trattava solo di soldi...   

Abbastanza pauroso, comunque il gioco promette di rivelarsi, adatto quindi a non dormire se dovete stare svegli per forza e imparerete che esiste qualcosa di peggio del Covidillo infettante. Con buona pace di Arcuri, ovviamente. 

Pensate a vaccinarci tutti contro il Virus T o C. Non ditelo a Billino Cancello, però, non si mai, eh...


Risultato immagini per resident evil village

Nessun commento:

Posta un commento