giovedì 11 febbraio 2021

Un survival horror dal vero: come sopravvivere alla crisi

 La mia vita è diventata un videogioco che, bucato lo schermo a 17 pollici del mio studiolo, si è impossessato, come una bestia satanica, della mia esistenza.

Sono immerso in un survival horror dal vero. Se va male, non posso, però, tornare all'ultimo salvataggio.

Il Covidillo è in agguato.

Intanto i provvedimenti per arginarlo hanno fatto in modo che il mio principale decidesse di farla finita, non con la vita ma con l'ufficio. Liquidato tutto, messo in vendita l'immobile, e a casa noi, poveri lavoratori che ringrazieranno per sempre La Fata Nera Fornero per aver fatto il maleficio sulle pensioni. 

Se non sei morto, e la danno come reversibilità al tuo coniuge, la pensione non la vedi più. Mi dicono, nella sede Inps di competenza, che dovrei arrivare a 67 anni per fare domanda. La domanda mia, invece è : avendone solo 56, e senza lavoro causa effetti del Covidillo, cosa diavolo faccio? Mi mancano 11 anni.

 Risultato immagini per il dormiglione woody allen

Potrei farmi ibernare, a pensarci bene. Come nel film di Woody Allen, Il Dormiglione, mi farò risvegliare quando la scienza e la tecnologia avranno trovato il modo per eliminare il maleficio della Fata Nera Fornero (vedete che non ho usato il termine strega appositamente. Quando ha licenziato la riforma pensionistica che prende il suo riverito nome, aveva una lagrima sul viso e allora m'intenerisce, non riesco ad avercela, con lei. Insomma, ci ha massacrato piangendo e questo le va riconosciuto.). 

 Risultato immagini per fornero che piange

Ho provato a recarmi nuovamente presso la sede Inps per chiedere il modulo per l'ibernazione. Riporto in breve il dialogo avuto con la funzionaria, gentilissima ma ferma sulle sue posizioni, che mi ha risposto.

Me: - Buongiorno, si ricorda di me? Ci siamo visti ieri l'altro, per la domanda di pensione che non posso fare perché sono troppo giovane.

Funzionaria: - Non ricordo, ma dica pure: come posso esserle utile? Vuole un estratto della sua situazione contributiva?

Me: - No, grazie, è ancora ferma a 32 anni di versamenti continuativi. Potrei andarci da solo, a vedere i contributi, ma il mio pin dispositivo è scaduto. Sono troppo depresso per richiederne un altro.

Funzionaria: - E allora, come posso aiutarla?

Me: - A parte i contributi, la riforma Fornero prevede l'anzianità anagrafica. Sono rimasto senza lavoro e ho 56 anni, quasi 57. Che faccio?

Funzionaria:- (allarga le braccia, da seduta).

Me: - Vorrei un modulo per chiedere l'ibernazione assistita fino all'età di 67 anni, se basteranno. Sa, ora c'è il Draghetto Volante che comanda e magari estendono l'età buona a pensionarci perché l'Europa lo vuole. Insomma, vorrei un'ibernazione elastica, flessibile, estesa nel temp ose dovesse allontanarsi l'età prevista per la pensione di vecchiaia.

La funzionaria non mi ha mai risposto. Mi sono trovato, dopo pochi secondi, due tizi vestiti da poliziotto senza esserlo, ai fianchi, che mi hanno invitato a uscire per lasciare il posto ad altro utente. 

Ho detto alla funzionaria che non ero soddisfatto del servizio fornito e che ritenevo scandaloso che l'ente previdenziale nazionale, a fronte delle note normative sul pensionamento a utente morto o moribondo, non prevedessero una procedura per l'ibernazione per gli esodati o i licenziati e i due simil-poliziotti, senza minimamente tenere le distanze previste dalla norma, mi hanno messo una mano sul braccio. Credo che avessero fretta di accompagnarmi all'uscita.

Mi sono ritrovato, con tutta la mascherina, di fuori dalla sede Inps e senza modulo. Sto pensando di elevare una protesta formale.

Il problema è che, un volta tornato a casa, non ho rintracciato la procedure che avrei richiesto sul sito Inps. A quanto pare, non è prevista l'ibernazione per i tipi come me. A parte una supplica indirizzata al Mattarellone nazionale, non saprei proprio come fare.

La liquidazione, dopo gli anni di lavoro svolto, che tra l'altro devo ancora percepire, mi basterà a mangiare caviale solo per qualche mese. Tra l'altro, il caviale meno costoso, che risulta essere il Beluda ibrido, su Amazon, lo vendono a soli 1589,29 eurini al chilo. 

Dimenticavo che essendo praticamente vegetariano, con sfumature da pastariano, potrei farne a meno. 

Si può sopravvivere con poco. E nella prossima puntata vi dirò cosa ho deciso.

Sono in pieno survival horror e devo sopravvivere, sia al Covidillo che al costo della vita. Prodi diceva che l'euro sarebbe equivalso a un paradiso in Terra, ma deve aver sbagliato qualcosa, nei suoi calcoli.

Stavolta, una recensione di gioco dal vero, il mio. Seguitemi, potreste trovarvi nella stessa, mia, situazione, e non avere punti di riferimento. Magari, nel frattempo, il caviale aumenta pure. 

 

Annuncio sponsorizzato – Caviale Beluga Ibrido (caviale di storione) (2 oncia (56g))

 

Nessun commento:

Posta un commento