giovedì 18 febbraio 2021

Il Draghetto volta alto sull'Italia: cosa fare?

 Complimenti vivissimi. Siete fighi davvero. Dato il normale e usuale riconoscimento alla nostra classe politica, eccoci qui a commentare come fare a sopravvivere nell'Italia di oggi. 

L'Italia che è passata da due guerre: prima la grande crisi economico-finanziaria, poi la crisi a cura del Covidillo bricconcello, invisibile ma cattivissimo. 

Siamo a terra o quasi, mentre il Draghetto vola alto e beffardo, anzi con quel sorrisetto sardonico che spesso accompagna le sue espressioni.

 Risultato immagini per draghetto pompiere

Devo dire che dai nostri eroici politicanti è stato omaggiato in ogni modo oltre che con una maggioranza bulgara. A proposito, visto che non lo fanno loro, ai Bulgari gliele faccio io le scuse. Li abbiamo sfottuti per decenni, ed ora li battiamo alla grande. Sarà un caso che la loro bandiera ha gli stessi colori della bandiera italiana?

 Risultato immagini per bandiera bulgaria

I nostri eroici politicanti si sono uniti in grande maggioranza solo per Monti ed ora per Draghetto nostro anzi loro. Entrambi, direttamente da Strasburgo o quasi, fino alle mediterranee coste avite. 

Si ritrovano tutti a corte, veramente stretti intorno al finto banchetto di soldi che, in gran parte, restituiremo con gli interessi. Ma capite che in tempi grami, tutto quel grano proveniente dalla matrigna UE, fa gola. 


 

Hanno anche, poveretti, costretto all'angolo i fratellini italiani, con la eroica conduttrice in capo tra l'altro zoppicante. Lo dicono loro stessi, in aula: qualcuno deve pur farla la scomoda parte dell'opposizione. Figuriamoci quale. 

Per fortuna, che, come dice l'altro animaletto, il Grillone gaudente, ci basta il ministero della transizione verso l'ecologia ad addolcire la pilloletta. Tra tanti servi, qualche schiena dritta o almeno ci si prova: qualcuno del gruppo misto e i ribelli del 5S da non confondere con il 5G che invece interessa molto al Draghetto volante; l'avete sentito, no? 

 Risultato immagini per grillo parlante

Comunque costui ha le idee molto chiare: cedete sovranità e beccatevi la suppostona eurina senza fiatare. Se non l'avessimo ancora capito, è in cambio di queste prelibatezze che la matrigna UE ci molla i dindini.

Ma oltre a subire le manovre assolutamente spericolate di quei tizi che dominano la scena dal Parlamento, mi tocca sopravvivere.

Oggi, nel survival horror della mia quotidianità, come vi dicevo, ho fatto la spesa nel supermercato più conveniente della mia zona: devo restare nei 10 euro, mettendo anche da parte qualcosa per eventuali infortuni, imprevisti e probabilità, come nel Monopoli. E soprattutto senza scadere in qualità. 

Dicono che negli States, i totem del capitalismo odierno, i poveri, e sono tantissimi, sopravvivono con pochi centesimi al giorno ma ingoiano troppi grassi, decisamente.

Noi siamo amanti della dieta mediterranea, specie se come condimento per un bel spaghetto di grano duro.

Passiamo al dettaglio: pacco di pasta di una grande marca: 49 c.

Pezzo di pecorino romano: 1,49 c.

Due barattoli di pomodori pelati italiani: 2x39 c.

Un chilogrammo di cipolle: 1,29 c 

Un barattolo di fagioli di marca: 0,49 c

Due arance: 48 c.

totale: 5 eurini e 2 centesimi. Quindi messi nel dindarolo ben 4 eurini e 98 centesimi.

Con il litro di latte e il caffè già nella mia dispensa, posso mangiare tranquillamente oggi e mi restano nella dispensa un barattolo di pomodori pelati e una buona parte di pecorino, circa 50 gr. 

Tutto qui. Mi aiuta il fatto di non mangiare carne (per disgusto, non per scelta) e quindi passiamo alle notizie videoludiche che dovrebbero essere l'argomento principale di questo blog. Se ce lo lasciassero fare senza patemi.

 Risultato immagini per 1943 - The Battle of Midway

Altra risorsa gratuita di valore: su Swift, potrete scaricare gratis 1943 - The Battle of Midway

Il gioco è un po' datato, una sorta di sparatutto comunque divertente e non vi costa nulla.

Altra risorsa buona per giocare e gratis, Call of Duty Warzone, lo potrete scaricare gratis da questo link: https://www.blizzard.com/it-it/?ref=battle.net dopo aver aperto un account sul sito di Battle.net. 

Sparatutto rilasciato nel 2020 per le Play 4 e 5, per Xbox One, e ovviamente il pc. Potrete giocare nella battaglia reale oppure al plunder, ovvero gareggiare per cercare pile di denaro sparse nelle mappe. Ci vuole una notevole dose di riflessi e mira. Devo ammettere che non gioco spesso questo tipo di sfide anche perché preferisco altri generi, ma questo gioco merita l'attenzione di chi ama gli sparatutto moderni. 

   Risultato immagini per Call Of Duty Warzone,

   

Nessun commento:

Posta un commento