venerdì 19 febbraio 2021

Lode dell'Urrà Saiwa (che non c'è più)

  Risultato immagini per urrà saiwa

Erano i mitici Anni 80. Ma l'Urrà me lo ricordo da molto prima.

Sotto, ho inserito uno spot preso dal Tubo per farvi capire di cosa parlo, se siete nati dopo e vi siete persi un biscotto mitico.

La bontà fatta biscotto, specie se si riusciva a reperire un prodotto fresco.

In pratica si trattava di un wafer al cioccolato ricoperto di cioccolato. Una cosa sopraffina. Il profumo si sentiva appena scartata la carta stagnola che lo conteneva.

Senza fare nomi, le marche di oggi, i wafer di oggi, l'Urrà se lo sognano, mi spiego?

Io me lo ricordo bene e infatti non riesco ad acquistare wafer, che devo farci? Niente e nessuno ricorda nemmeno lontanamente di quel mitico biscotto. 

Una mia fissazione, dato che non sono particolarmente amante dei dolci ma quello sì, lo amavo spudoratamente.  

La Saiwa non lo commercia più da molto tempo. Uscito dalla produzione ed entrato nella leggenda. 

Lo cito come esempio di cibi che vorrei includere nella mia dieta contemporanea e non a caso. Esistono giochi che ci fanno diventare chef provetti: Gioco.it ne offre alcuni gratis. 

 Risultato immagini per gioco gratis chef

Invece, su Google Play, potreste provare questo: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.fme.KitchenCraze&hl=it&gl=US 

Gratis è anche un bel gioco su Steam, reperibile qui: https://store.steampowered.com/app/1028860/Star_Chef_Cooking__Res e dovrete ovviamente installare l'app di Steam, ok?


Nessun commento:

Posta un commento