martedì 23 febbraio 2021

Survival horror moderno: vincere o barare?

 Facciamo il punto. Il Draghetto vuole continuare a chiuderci nei nostri recinti, ma farà arrivare i ristori? Oppure, saremo chiusi nei recinti a stomaco vuoto?

Draghetto e comparelli, cosa vogliono fare, in realtà, da Davos in poi?

 Grisù il draghetto Pompiere! | maestro Francesco

Mattarellone lo ha invocato dritto dritto da Draconia, insomma, non per mettere pace ma per portare fuoco e fiamme, evidentemente. Appena Ciuffetto Biondo ha mollato la presa e Bidè si è fatto avanti, anche qui doveva cambiare tutto. La favola è appena iniziata o sta finendo?

Colpa del Pinocchietto fiorentino? Forse ma, come fa a non essere che un semplice burattino? 


Pinocchio piccolo di Canova cm 38 | eBay

Non mi sembrano quesiti da poco.

Può darsi che la Fatona Tedesca che vive in Belgio voglia garantirsi che la Mela avvelenata spacciata per aiuti mai visti, faccia il suo effetto e allora, ben felice che il Draghetto sia sbarcato in Italia. Tanto, questa è diventata Terra di Nessuno, una sorta di giocherello prestato. 

 COSTUME STREGA DONNA fata ragno taglia S vestito con cappello Halloween  carneval - EUR 36,90 | PicClick IT

Alla faccia dei finti padroni di casa nostra, che tanto per una carezza di Fatona Tedesca se ne sbrodolano. Tutti loro, compreso il Grillone Sparlante che intanto perde pezzi e pazzi. Ha fatto il suo e ora è contento così. Del resto, i grilli cantano oltre che sparlano. Un bel coro, davvero, molto edificante. 

 Grillo Parlante 37 cm Disney Traditions 6005972

A me preoccupano i più piccoli tra noi, che non ricordano quel che eravamo e non possono sperare di tornare lì da dove siamo, disgraziatamente, partiti. 

Di mezzo, c'è stata la Bomba Bum che ha fatto saltare quelli che avevano sgamato tutto, un patto malefico, che invece era uno dei tanti tra la Casa Reale e i Briganti, i caffè avvelenati nelle prigioni reali, un ponte dove sparivano frati, quella parte di elenchi mai ritrovata della Pipì numero Due. Dovevano essere molto illuminanti, come l'alba d'estate, per capire quel che non vediamo oggi. Gli illuminati di adesso, insomma.

Per il resto, se il Lupo che si veste come un Agnello è invece un Serpente e se noi non eravamo quelli che pensavamo di essere, che ci vuoi fare?

 Misteri della Sala Nervi in Vaticano... - Civiltà perdute tracce di  Atlantide

Siamo dentro un campo con almeno cinquanta buche. Ti sembra normale? Sembra un colabrodo invece che un campo. Ma a qualcuno giravano dato che era un campo-colabrodo fiorito.

Voi pensate che io stia stragionando? Macchè: la realtà che noi crediamo virtuale nei videogame, è molto più virtuale qui, di quel che pensiamo.

Essendo una favola, la differenza non si vede, ma si sente. Purtroppo. 

  PAESAGGIO DA FAVOLA. - Risolvi i Giochi Puzzle Gratis presso Puzzle Factory

Nessun commento:

Posta un commento