mercoledì 10 febbraio 2021

Restare senza lavoro

 Ci sono riuscito, finalmente. Da me, chiudono. 

Non so se sia colpa del Covidillo e comunque, chiudono. Non credo avrò la Naspi (non ho mai capito per quale diavolo di motivo hanno cambiato nome alla cassa integrazione) e nemmeno la pensione perché dovevo ancora fare 35 anni di servizio... Oh, pardon, dimenticavo che la Strega Fornero ha compiuto il suo maleficio un po' di tempo fa, dicendoci che non basta aver lavorato per un tot di anni ma devi essere anche vecchio da buttare. Lo vuole l'Europa. E con l'Europa non si discute, si ubbidisce. 

Noi italiani abbiamo combattuto contro invasori, regimi, dittature, le suocere di ogni tempo e natura,  ma se lo vuole l'Europa, siamo zitti e obbedienti. E non fate i vaghi: anche voi che mi leggete. 

Finalmente potrò seguire i consigli di Smettere di Lavorare, non mi ricordo come si chiama, il famoso blogger e youtuber che vive senza lavorare e lo insegna agli altri. Caro amico, se non mi riesce, mi inviti a pranzo? 

Allora, mi trovo così: casa di prorpietà, famiglia ormai indipendente (Figli che lavorano, moglie che lavora anche se lontana e non mi si fila, quasi una ex), qualche risparmio perché mamma mi insegnò a fronteggiare qualunque crisi. Lei pensava alla necessità di farsi una capsula o un ponte, ma io dribblo i dentisti perché costano troppo e allora i miei risparmi sono arrivati quasi integri fino ad ora. 

Sono un vecchio (non abbastanza per la pensione) tizio che non troverà mai un altro lavoro e devo razionare. La guerra della vita si unisce alla guerra del Covidillo e quando hai a che fare con due guerre, son caxxi. Non so se rendo l'idea. 

A proposito di idee, stavo pensando di riciclarmi come accompagnatore di signore ma l'ho scartata. Non riesco a fare il mercenario, accidenti. Adoro le signore, non fraintendetemi, ma proprio non riuscirei a chiedere soldi per dare compagnia. Rischio di farlo gratis e rovinarmi la piazza. Tra l'altro, dovrei fare un corso accelerato perché sono mesi che non la vedo, la compagnia. Non sono stato in carcere, se state pensando questo. 

Il fatto è che i blogger non sono di moda e allora le signore è qualche anno che non mi filano, nemmeno le separate. 

Pensate che io sia poco attraente? Non so che dirvi: sono alto quasi centonovanta centimetri, peso una quintalata e porto occhiali e capelli lunghi, quelli che sono rimasti. I capelli, intendo. Forse le spavento, a pensarci bene. 

Fossi figo, come diceva Elio con le tutte le Storie Tese, acchiapperei di più anche se lui pensava ad altri acchiappaggi che io non pratico.  

Bene, volevo dirvi quel che sto passando, penso che mi capirete. Roba da guerre moderne, che cacchio. 

Domani parliamo di videogiochi, però. Stanotte non dormo, devo finire Black Mesa, mi mancano un paio d'ore. C'è di peggio, tutto sommato.

 Risultato immagini per fossi figo 

Nessun commento:

Posta un commento