Uscito da pochissimo su Steam, e rigorosamente gratis, Conquer: Napoleonic Wars potete scaricarlo da QUI.
Si tratta di un gioco di strategia a turni edito da Estuego Games a dicembre 2022. In breve, vi trovate nel 1812 quando l'Impero napoleonico è al suo massimo splendore. Non vi resta che arruolare soldati, costruire fortificazioni e stabilire patti con i nemici dei vostri nemici.
Gioco indie semplicissimo, schematico, più che altro un passatempo. Progettato da un adolescente come compito scolastico potete trovarlo anche disponibile per altre piattaforme cliccando su un link presente nella pagina Steam.
Per giocare a questo strategico vi serve Win 10, un processore che lo faccia girare e una scheda video di base.
Ve ne parlo perché la strategia langue, non c'è nulla da fare. Nei browser game strategici, troviamo sempre i vari Forge of Empire, Travian, Elvenar eccetera, di cui abbiamo straparlato. In questa pagina ne trovate una buona selezione.
Un'altra, ottima, risorsa in tal senso è Kongrate. Altrimenti, se volete giocare gratis, procuratevi una copia di Age of Wonders II tramite internet (il gioco è del 2002) oppure di Age of Wonders : Shadow Magic, ancora più entusiasmante e verrete catapultati nel mondo dominato da maghi potentissimi che si combattono senza sosta e senza lesinare magie, truppe agguerrite, fortificazioni e città guerriere. Per me, il massimo della strategia per personal computer. Girano anche sugli ultimi sistemi, per esempio il mio notebook con Win 11.
Se la vita dello stratega è dura, quella dell'appassionato di fantascienza è più semplice. Basta cliccare su queste immagini per godervi, a un prezzo più che accessibile, i migliori romanzi di fantascienza che, tra l'altro, non troverete altrove. Unica avvertenza: se cominciate a leggerli, non potrete smettere fin quando non avrete letto l'ultima pagina. Siete avvisati. La vostra amante vi lascerà, vostra moglie troverà rifugio tra le braccia di un altro, e i vostri amici vi daranno per disperso. Se siete donna, potrete sperimentare l'ebbrezza di 0 contatti sociali. Non prendetevela con me. Se non volete correre rischi simili, NON cliccate sulle copertine.
Nessun commento:
Posta un commento