domenica 29 gennaio 2023

The Last of Us sulla televisione e sul Tubo

 


The Last of Us resta uno dei giochi migliori mai visti su pc. Parlo del primo capitolo. Trama perfetta, personaggi intriganti e una storia interessante ne fanno un buon soggetto per la televisione. Infatti, il gioco sviluppato nel 2013 da Naughty Dog è stato riadattato magistralmente per HBO in una storia trasmessa da Sky. Ne parlo dato che potete vederne gratuitamente un episodio QUI. Un modo intelligente per propagandare i prodotti televisivi. 

La prima impressione è molto positiva, sia per l'ambientazione che per le caratterizzazioni dei personaggi, soprattutto i due protagonisti. Purtroppo, un po' sacrificato il forte impatto horror che caratterizzava il videogame. 

Detto questo non mi riesce di capire come mai dobbiamo sempre rendere omaggio a prodotti oltreoceano ma non vedere la trasposizione televisiva di autori nazionali a noi cari. 

Ho potuto leggere, come molti di voi, una trilogia fantascientifica da urlo, su Amazon, ma non si trova nelle librerie e tantomeno non verrà mai trasformata in prodotto televisivo o cinematografico. La discriminazione dei nostri autori è quasi totale. 

La saga rettiliana, formata da tre romanzi di fantascienza, scritti da Marco Caruso, non ha nulla da invidiare al prodotto statunitense su citato. Eppure, resta nel dimenticatoio. 

Vi sembra normale?



Nessun commento:

Posta un commento