Soccer Manager 2022 è un gioco gratuito che potete reperire su Steam. Si tratta di impersonare un general manager calcistico scegliendo il tipo di carriera che preferite: iniziare da un grande club insomma con la pappa pronta, oppure andare sulla panchine rovente di un piccolo club e portarlo al successo.
Come manager potete restare nel club scelto oppure accettare le offerte di lavoro che perverranno. Se sarete licenziati, allora il gioco vi offrirà tre alternative. Detto questo, iniziamo con i consigli, ponendo il caso che abbiate scelto un piccolo club per iniziare la vostra prestigiosa carriera come manager.
Personalmente me ne sono andato in Scozia. in un club di terza divisione. La Commissione, che in pratica decide il vostro destino, insieme al gradimento o meno della tifoseria. vi assegna subito degli obiettivi, del tipo : aumenta i posti dello stadio - arriva a piazzarti nei primi sei posti della classifica, eccetera. Dovrete eseguire i compiti assegnati entro la fine della stagione in corso.
Se conseguirete una promozione, sarete certamente confermati; non è detto, in caso di retrocessione, di subire un licenziamento.
La sede del club è importantissima: sviluppatela appena potete.
Dovrete muovervi entro il budget del club e ricordatevi di firmare il contratto di sponsorizzazione che vi porta subito soldi freschi (che trovate nella sezione della sede del club).
Ora non vi resta che esaminare la vostra squadra e decidere modulo e uomini da schierare. Il modulo è importantissimo e potrete personalizzarlo come volete. Nella schermata pre-partita, quando decidete uomini e tattiche, potrete muovere gli uomini sulla lavagnetta quasi a piacere.
A destra, trovate le modalità in cui attaccheranno e si difenderanno. Personalmente, con il mio Lecce, una volta arrivato nella Serie A italiana, raggiungo i migliori risultati con la strategia molto difensiva a patto di avere attaccanti veloci davanti.
Poi potrete assegnare aiuti speciali tramite i booster ai singoli giocatori.
La partita potete vederla in modalità tridimensionale e di solito vedrete soltanto le azioni salienti; oppure optare per la modalità veloce.
Il mercato vi permetterà di vendere e acquistare giocatori importanti. Difficilmente campioni affermati scenderanno di categoria. Controllate gli svincolati: specie all'inizio possono costituire un investimento mirato. Potete anche andarvene a curiosare nelle pagine dei singoli club e vedere se esistono obiettivi adatti alla crescita della vostra formazione.
Giocherete sempre contro il computer ma vi garantisco che il livello di sfida è altissimo.
Lo scopo del gioco è aumentare i vostri parametri e soprattutto arrivare alle migliori panchine del mondo. Nessun traguardo vi sarà precluso.
La giocabilità è ottima e la colonna sonora da urlo.
Se avete dubbi o incontrate ostacoli che vi sembrano insuperabili, scrivete nei commenti.
Finito di giocare, potete rilassarvi con questo splendido romanzo di fantascienza scritto da un autore italiano che non potrete reperire altrove se non nella pagina Amazon dell'autore cliccando sulla copertina. Consigliato senza riserve.
Nessun commento:
Posta un commento