martedì 10 gennaio 2023

Piovono multe, non polpette

 





Il Draghistan non accenna a finire. Nonostante Fata Melona e le sue (buone?) intenzioni, continuano ad arrivare letterine di sanzione per i non siringati. Che monelli, questi non siringati. Me compreso. Sospese, non sospese? E allora come mai arrivano ancora a romperci l'anima? Tutti consigliano di non fare assolutamente nulla. Io qualcosa l'ho fatto. Lo vedete qui sopra. 

IL MIGLIOR MODO DI LEGGERE A POCHI SPICCIOLI


OPPURE ANDATE PURE A SPERPERARE I VOSTRI RISPARMI IN LIBRERIA



Volete sapere cos'ha fatto un mio amico? Affitta casa in un paese montano, con ogni comodità a nome della consorte deceduta da due anni. Sotto il materasso ha messo i soldini risparmiati. Sul campanello, un nome di fantasia straniero. Non ha conti in banca nè alla posta, ha collocato due pannelli fotovoltaici sulla terrazza e ha la bombola del gas. 

Non riceve nulla dalla posta (e te credo). Sono andato a trovarlo e ho visto la sua amaca e lui che ci dormiva dentro, in giardino. La pace personificata.

Forse il mio futuro. Piovono multe, non polpette ma anche pernacchie.  



Nessun commento:

Posta un commento