lunedì 1 marzo 2021

Devo comprare un nuovo computer: perché non un Chromebook?

 Momento tragico per chi deve investire in informatica. i prezzi sono in salita per macchine magari non proprio all'ultimo grido. Per uno come me, che praticamentye vive on line, sto proprio pensando di risparmiare e acquistare un Chromebook.

 HP Chromebook 14a-na0034nl Notebook con Sistema Operativo Chrome OS™ - HP  Store Italia

Spiego bene: adatto a chi usa internet per fare tutto, specie con le applicazioni Google. Non pensateci neanche se dovete giocare o lavorare con applicazioni che risiedono sul disco fisso dato che ne avrete uno al max con 22 Gb. 

I giochi? Browser game o Stadia. Insomma, si chiama così proprio perché è basato su Chrome e quindi sull'universo di questa azienda per usare le comuni applicazioni (magari simili alle Windows) che troverete sul Cloud oppure lavorere con Gmail, Google documenti, fogli e presentazioni eccetera. 



 

Un piccolo cambio di prospettiva orientato sempre alla Rete. Credo che questo laptop, offline sia praticamente inutile e quindi è da accoppiare in casa a un pc vecchia maniera. 

Si accende molto in fretta, è basato su linux e comprende una grande integrazione con lo Store di Google quindi le app di Twitter, Netflix, Spootify, Amazon eccetera.  Un mondo on line. 

 HP Chromebook 14 - Google Chromebooks

Intendiamoci, quelli con lo schermo da 14 pollici (per i vecchietti come me), corpo di alluminio, processore Intel i3, 8 GB di ram e 128 di memoria interna, li potete reperire per meno di 600 euro. Attualmente, una nota marca li vende a meno di 400 euro. Ci sto pensando seriamente dato che trascorro su Internet la gran parte della mia giornata e per risparmiare utilizzo sempre più i browser game.

Come la ragazza qui sotto, anche se con meno grazia indubbiamente. 


Ragazza con portatile — Foto Stock © ponomarencko #110887322

 

Nessun commento:

Posta un commento