martedì 28 settembre 2021

Indicazioni per la sopravvivenza urbana

 Mi scrivete in tanti, sui social, per chiedermi come faccio a sopravvivere in un momento come questo. Siamo in presenza di un regime che, dopo una sorta di blackout economico di un anno, sta disseminando il Paese di trappole come il Green Pass per complicare la vita a utenti, lavoratori, operatori in ogni settore. Persino i camionisti si sono imbestialiti e stanno attuando proteste. Vi chiedete, giustamente, come faccio io a tirare avanti.

Bene, andiamo indietro di due annetti buoni. Dopo aver lavorato per ben 36 anni, decisi che non era il caso di proseguire fino ai 67. Dato che il regime in auge pretende da Monti e Fornero in poi di farci morire sul posto di lavoro, ho pensato bene di avere qualcosa di meglio da fare. A questo proposito, la legislazione pensionistica attuale dice che se devi schiattare fino a 67 anni sul lavoro, e ti dai prima, poniamo a 60, devi aspettare il limite per una pensione che ti calcoleranno con i contributi effettivamente versati. E questo ho fatto io. 

 Speciale Halloween : Le Streghe

Avevo da parte risparmi faticosamente accumulati da appunto 36 anni. Ho calcolato che vivendo con 300 euro al mese, avendo casa di proprietà, posso comodamente tirare avanti fino alla pensione e oltre. Certo, sono ormai un campione di sopravvivenza urbana e penso di potervi dare qualche dritta. 

Molti stanno per fare lo stesso ragionamento che ho fatto io, dato che non accettano di doversi bucare il braccio ogni anno (nell'ultimo, per tre volte dato che Pfizer altrimenti non annunciava 44 miliardi di utile) oppure spendere il costo dei tamponi ogni 48 ora per prendere un misero salario oltretutto lavorando. Sta di fatto che le retribuzioni italiane sono molto al di sotto della media Ocse e molto più tassate. Insomma, lavorare da dipendente non conviene.

 Lavoratori socialmente utili scrivono a Pittella: "Schiavi in mano a un  sistema di imprese e gare al ribasso" - Basilicata24

Quindi se il Dragone Volante e tuonante e i nani malefici vi tormentano, fanculizzateli e date le dimissioni oppure vi fate sospendere, tanto non cambia: non vi pagano senza marchio verde. Mi ricorda un passo dell'Apocalisse.

Poi apprestatevi a vivere dei vostri risparmi (se non ne avete, vuol dire che vi siete fidati di lor signori e ora siete, obiettivamente, un po' scoperti e che quindi, come tutte le cicale, potreste avere qualche guaio per l'inverno che si avvicina). Anche i nquesta crisi, esistono determinate contromisure:

Il Reddito di Cittadinanza. Dovete avere un Isee inferiore a 9360 euro annui. Se possedete una casa, la seconda non deve valere più di 30.000 euro. Se siete soli non dovete avere un risparmio tracciabile superiore a 6000 euro. Se rientrate in questi paletti (che, come sapete, il regime distribuisce volentieri da decenni) andate in un Caf o negli uffici postali e fate domanda.  Per fare un facile confronto, io che ero magazziniere-archivista, guadagnavo appena cento euro in più dell'importo del RdC.

Lavori su Internet. Una connessione attiva vi costa da 20 euro mensili in poi. Comprate quel che volete su Alibaba (vende in quantitativi adatti a rivenditori, quindi non cento oggettini ma mille). Fatevi un sito o un blog gratis: ci sono mille modelli pronti sulla Rete. Rivendete a 10 quel che avete comprato a 1. Trattasi di settore molto frequentato, quindi dovete essere abili per tirare su qualche centinaio di euro mensili e programmare parecchi viaggi alla posta per spedire i pacchetti. 

Stessa cosa potete fare con gli oggetti vecchi. Non ho detto antichi. Rovistate soffitte, sgabuzzini, appartamenti da liberare. Libri, candelieri, quadri, oggetti di ogni tipo che potreste avere talvolta gratis, altre volte pagando cifre ridicole. Nello stesso sito di e-commerce appena aperto, infilate anche queste offerte e integrate il vostro negozio.  Se riuscite a fare oggetini simpatici con le vostre mani, idem.

Imparate a risparmiare. In altri post ho già dimostrato come si possa vivere con 5 euro al giorno per sostentarsi, a parte circa 200 euro tra condominio e bollette varie. Del resto, siete in un regime non a Disneyland, pertanto se volete sopravvivere dovete essere furbi, parchi e pazienti. Non avrete bisogno neppure del dietologo. Ogni spesa superflua, tagliatela.

Vi ho fornito qualche esempio di mera sopravvivenza urbana. C'è gente che sperpera, spende quel che vuole e si accompagna con donne o uomini di bell'aspetto. Voi, come me, fate parte di un'altra razza: i resistenti civili. Reduci da un lavoro somigliante alla schiavitù, e in grado soltanto di poter ancora respirare. Questo, se non è un paese per giovani, tantomeno lo è per i vecchi.

La libertà, amici miei, costa molto ma è un prezzo che adoro pagare.

LEGGERE A POCHI CENTESIMI ROMANZI E RACCONTI ITALIANI!

SU QUESTA PAGINA LI TROVATE AL COSTO DI UNA TAZZINA DI CAFFÈ AL BAR!

I RETTILI TRA NOI

 I RETTILI TRA NOI: l'invasione rettiliana di [Marco  Caruso]

 

Nessun commento:

Posta un commento