Che bau bau, quella faccia da Draghetto nel minacciare il siringone per tutti.
Alla faccia del diritto internazionale. Che poi, più che diritto è storto visto il sonno continuo dei magistrati chiamati a dirimere certe questioni. Buona dormita, togatoni.
Mi sta passando del tutto la vecchia illusione giovanile del vivere in un Paese libero. Ma libero de che?
E ancora mi sta passando l'idea di vivere con gente normo dotata cerebralmente.
Ci stanno togliendo anche le mutande della Costituzione e vedo persino qualche applauso verso una partitocrazia da incubo che sostiene un governo da vomito.
Cosa devo dirvi? Per me, come già ripetuto molte volte su questo bloggherello, possono mettere tutti gli obblighi che vogliono. Ma dovrebbero farsi anche un po' di palestra. Visto che l'obbligo glielo rispedisco indietro, come faranno? Se mi vengono a prendere a casa, che siano robustelli.
Sapete, cento chilozzi per centonovanta centimentri d'altezza sono un po' pesanti da trascinare. Poi c'è il rischio che la siringhina gliela faccia ingoiare e non dalla bocca, mi capite, vero?
Mai sfidare un videogiocatore. Noi siamo gente abituata a blastare Satana in persona.
Draghi, infermieri e dottorini vaccinatori ci fanno un baffone. Provate a finire u nqualunque Doom e mi capirete.
Sì, mi direte: ma i videogiochi sono fantasia. Eh, beh quando mai avreste immaginato, a proposito di fantasie, che se non vi siringavate contro la vostra volontà, vi impedivano di sedere a mensa, di prendere un treno, e vi facevano fuori dal lavoro?
Ditelo voi, operatori sanitari, professori, e tra poco anche statali e lavoratori privati: ve lo sareste mai immaginato?
Manco nelle peggiori dittature, avreste pensato, o no?
Ve l'ho sempre detto: meglio i videogame che la realtà oggettiva. Lì, almeno, Satana si può blastare.
Qui, invece, vi basta un branco di piccoli dittatori scemi, protetti da un esercito, per rovinarvi l'esistenza e chi andate a blastare?
Ci vuole filosofia. E magari, la sacrosanta disubbidienza civile. E qualche ripetizione: vaccinatevi sta minchia!
Nessun commento:
Posta un commento