Su Steam, ovviamente. Allora, giocherelloni: il Dragone Volante continua a rendervi la vita impossibile? Siete allergici ad aghi e siringhe e i vaccini li usate per sturare il lavandino? Se vedete la faccia smunta di Speranza correte a chiamare il medico per sapere se la tele infetta? Sì? e allora distraetevi con questo simpatico giochillo gratuito che vi offre la ditta Steam QUI.
Trattasi di un gioco horror offerto da Darktree Game che lo definisce come un minigioco tipo sopravvivenza in stile lovercraftiano. Cosa esiste di meglio per dimenticare l'orrore politico-sociale-economico diffuso nel Draghistan dal governicolo in carica?
Pensate che tutte le norme inserite nel Nazi-Pass escono dalle fertili menti di Brunettolo e Giorgettiswood. Avete capito bene: Il Duo Meraviglia. Ora sapete chi ringraziare.
Ma torniamo a bomba. Il gioco di cui vi parlo, Steam non ve lo propone in italiano e sostanzialmente si tratta di superare la musica tenebrosa che introduce il gioco e potrete già dirvi esperti sopravvissuti nell'orrore.
Vi ritrovate in una specie di prigione e dovete esaminare quel poco di materiale utile che trovate. Con una ruota trovata a terra, girate il meccanismo e aprite un passaggio nel muro. Avanzerete nello stesso modo, mentre altri suoni spaventosi vi rimbombano nelle orecchie, tipo russare di suocera.
Siete in una specie di labirinto ma non vi preoccupate perché la strada libera non la smarrite di certo. Occhio perché se cadete in una buca, morite male subito e non mi pare il caso.
Dovrete esplorare le varie celle e beccarvi ferite a casaccio un po' dove ovunque. Il colore dominante è un verdino stancante ma del resto dovreste esserci abituati se non siete tra le 100 famiglie più ricche che moltiplicano senza sosta i loro patrimoni.
Ogni tanto vedete qualche spettro ma non c'è problema di facce da spettro in televisione, se ancora l'accendete per altro che non sia sport, ne vedete tante, quindici siete abituati anche a questo.
Andrete avanti a esaminare fogli e raccogliere oggetti, poi, accanto a un armadio, trovate una scaletta che scende più in basso. Vicino a un muro dove sono scritti dei numeri dovete spingere una pietra nel muro adiacente e risalire la scaletta per poi potrete aprire il cancello che vi porta in un altro ambiente.
Avete capito di cosa si tratta, ormai. Se incontrate qualche mostriciattolo, non avete scampo: vi fa fuori. Quindi è chiaro che per ora non potete certo combattere e dovete solo cercare di evitare brutti incontri.
Beh, io mi sono fermato alla seconda morte e devo dirvi che so benissimo che tra voi ci sono amanti di questo tipo di giochi e ve lo presento volentieri. Io amo qualcosa di meno oscuro, in ogni senso.
Dovrete disporre di un simpatico pc con installato Win Seven a 64 bit; Processore Intel Core i5 3450 e almeno 4 GB di Ram con una scheda come la Ge Force GTX 660 e 2 GB di spazio su disco. Niente d'impossibile, quindi.
Ricordate che, anche se il caffè è aumentato a dismisura nei bar, potete sempre eleggere al vecchio prezzo di 99 centesimi libri gialli, di fantascienza e noir in questa rutilante pagina di Amazon.
Se vi piacciono le atmosfere dark viste nel gioco recensito, leggetevi questo BAGLIORI SUL BULICAME dove tra misteri etruschi, fantasmi ed enigmi da rabbrividire ne trovate quanti ne volete e sempre a 99 centesimi! Se non lo capite, siete amici di Speranza e allora non avete speranza.
Nessun commento:
Posta un commento