lunedì 31 gennaio 2022

Un sorcio con le mutande, ma solo al supermercato

 Il corpo di Topolino - Fumettologica

Sono cose da Draghistan, lo sappiamo. Noi videogamer siamo abituati a considerare la realtà diversa dei videogiochi ma come potremmo classificare il videogame Draghistan? Ci avete mai pensato? 

Se fossi uno sceneggiatore, dovrei pensare o a un titolo grottesco con venature comiche, oppure un survival horror. O un mix di entrambi.

Qui abbiamo  a che fare con dittatori piuttosto folli, più che idioti. Se non avete di meglio da leggere, andatevi a studiare l'ultimo decreto uscito e che vale da febbraio in poi nel Draghistan. Magari leggendo anche le faq governative. Un vero spasso pur nell'orrore di vite violentate dai pessimi servetti del Dragone Volante.

 Daniela Goggi O Babaluba! - YouTube

Erano belli i tempi in cui crescevo nell'ex Belpaese quando la Costituzione era un totem praticamente invalicabile. Dalla P2 in poi ho avuto l'impressione leggerissima che fosse intenzione dei vari despoti di modificarla pesantemente, diciamo così. Questi che sgovernano il Draghistan la stanno annullando senza neanche cambiarla. Diciamo che hanno preso la scorciatoia. 

Mi ricordo una canzoncina dolce che cantava una fatina graziosa che poi era la più piccola delle sorelline Goggi. Magari, pensavo, l'isola che possiamo immaginare ce la vedremo davanti un giorno o l'altro. Non avevo immaginato il Regno del Dragone, e infatti, guarda caso, eccolo qui. 


 

Un regno incerto oltre che folle e che mischia misfatti a vere e proprie cretinerie grottesche. Io non credo che tutti i personaggi crudeli che potremmo immaginare o incontrare siano fatti di questa materia più da incubo che da sogno. Eppure, nel leggere quel che scrivono questi qui, mi viene il dubbio che siamo di fronte a folletti maligni ma rincretiniti più che a rettili in forma di dragone con le ali. 

Comunque, da perfetto sorcino da richiamo Burioncino, ho una certezza incrollabile che nasce appunto dalla lettura ragionata dei capolavori emanati dal governo in carica: le mutande possiamo comprarcele nel supermercato ma non in un negozio dedicato alla biancheria intima. I grandi interrogativi della vita, prima o poi, trovano una risposta. Ed io la trovai. 

 41,237 Foto Mutandine Ragazze, Immagini e Vettoriali

Nessun commento:

Posta un commento