domenica 30 gennaio 2022

Mentre il Draghistan resiste, si gioca ancora gratis!!!

 Planet Coaster: Console Edition (Xbox Series X | S Xbox One Digital) -  Recensione su MondoXbox

Ebbene sì, cari lettori. Il Draghistan si chiude intorno ai suoi più fedeli esponenti, una volta rieletto il Mozzarellone nostro tanto per garantire i suoi sodali a cominciare dal Dragone Volante da lui moooolto amato. 

Noi  che sappiamo che la realtà virtuale è mooolto più attraente della realtà inquinata da i peti e dalle fiatate del Dragone Volante, ci rifugiamo nei videogame, da buoni sorci (Burioncino bello: non ti si vede più: ci manchi) rinchiusi nelle nostre tane.

 SCHLEICH 2570510 Drago Che Corre Figurina : Amazon.it: Giochi e giocattoli

Piccolo inciso: non riesco nemmeno a contagiarmi apposta come il Marco televisivo. Mi fa schifo il Nazi-Pass e se mi capita per errore, lo tiro dietro a una convention di vaccinisti, per omaggiarli. 

La salute è una cosa seria, tanto per contagiarsi basterebbe vaccinarsi come sanno bene quelli che si sono beccati il Covidillo con tutte le dosi a posto. Roba da matti, non da malati.

Ma porgete pure il braccino alla patria quanto volete, son fattacci vostri e qui, bloggherello dedicato alla realtà virtuale, le vostre minacce, le vostre idee malsane sulla civiltà della siringa e altre menate del genere, non hanno cittadinanza. Questa è una provincia autonoma nella dittatura del Draghistan, fatevene una ragione. Semmai dipende dalla multinazione multinazionale del Google e non certo dai feudi amministrati dal celebre Dragone e dai suoi mandanti. 

Lo so, figlioli, è un periodo nero. Si ride per non piangere. Lo so che molti di voi hanno perso il lavoro e magari on possono neppure prendere un treno o un autobus per non chinarsi ai desiderata dei servi del Dragone.  Le dittature sono fatte così, non scherzano come noi e non giocano nemmeno. Di solito, però, cadono con gran fragore e vedremo se stavolta accade la stessa cosa. Poi, con i cocci ci faranno quel che vogliono i liberatori. Accadde così circa 80 anni or sono.

 Planet Coaster: Console Edition Recensione - Gamereactor

Detto questo, per i fortunati possessori di un abbonamento plus, si gioca gratis con la Play. Infatti, per il mese di febbraio, la Play 4 e 5 potranno beneficiare dei seguenti giochi, adatti ai sorci di ogni età:  EA Sport UFC 4 - Planet Coaster Console Edition - Tiny Tinas Assault on Dragon Keep: A Wonderlands One Shot Adventures.

Vi parlo quindi del gioco che conosco: Planet Coaster Console Edition, gioco per pc sviluppato originariamente da Frontier Developments nel 2016. 

l concept è molto semplice: si tratta di simulare un parco giochi. Adatto a chi ha la passione per edificare costruzioni tra le più pazze e con un parco giochi in questo caso vi divertirete parecchio. 

Io provai a fare una ruota gigante su una piscina altrettanto grande ma non venne benone. Dovrete poi amministrare i prezzi delle bancarelle di cibo e altre amenità del genere. Era anche possibile connettersi a una comunità virtuale per confrontare le proprie creazioni con le altrui. Ho evitato perché odio i confronti imbarazzanti.

 Planet Coaster: Console Edition

In ogni modo, il gioco pretendeva un po' di pazienza ed io che di pazienza ne ho poca lo misi da parte dopo un paio di tentativi. Ma lo descrivo perché so che tra voi esistono maniaci delle costruzioni. Io odiavo pure allestire il presepe, potete capirmi, se vi va. 

 La Saga della Notte Comune (Solo Noir Vol. 1) Formato Kindle

Quando sono nervoso, gioco. Se sono tranquillo o stanco, leggo. Vi raccomando un meraviglioso giallo raccontato in quattro racconti giallo-noir. Si chiama La Saga della Notte Comune. L'unica controindicazione: iniziatelo quando avete tempo perché dalla prima pagina in poi non potrete metterlo da parte prima di finirlo. Sono 235 pagine al costo di un caffè al bar, prezzi di quando si poteva entrare senza esibire permessi statali digitali: 99 centesimi.

In QUESTA PAGINA trovate romanzi e racconti di vario genere allo stesso prezzo. Li ho letti quasi tutti e ho evitato di andare in libreria per spendere venti volte tanto. In tempi di crisi nera, non mi pare poco.  

Nessun commento:

Posta un commento