sabato 22 gennaio 2022

Salvate questo videogamer!!!

 Ragazzi, sono circondato! Help! Aiuto!

Vedo Covidilli feroci dappertutto, varianti Omikron che m' inseguono e persino i debiti condominiali che si moltiplicano senza soluzione di continuità...

Ce l'hanno tutti con me, come i carabba che mi pedinano nei supermercati per vedere se compro un paio di calzini oltre al pane e formaggio... Del resto, correvano dietro la gente sulla spiaggia, quindi siamo in tema.


Coronavirus, corre in spiaggia: inseguimento dei carabinieri e 4mila euro  di multa. VIDEO | Sky Sport

Nel Draghistan ci sono divieti dappertutto e meno male che vivo a Roma e non in una delle nostre bellissime e sfortunate isole dove nemmeno si parte o si torna senza Nazi-pass... Un tempo bastava fare una fila chilometrica per il biglietto. 

Che tempi,  ragazzi, ma ci pensate? Dopo averlo ottenuto, ci sembrava di toccare il cielo con un dito, magari il medio... Ora, invece, devi pure controllare che lo stato ti abbia inviato sullo smart il tuo lasciapassare verde o che non sia scaduto. Ma che avrà di verde, poi, sta cagata...

Il tizio bloccato a Villa San Giovanni ha dovuto ottenere dal giudice di poter tornare a casa sua, in Sicilia. In pratica ha dovuto fare causa per prendere il traghetto. Il biglietto più costoso della sua vita. Roba da non credere. Eravamo così democratici, noi... da protestare solo per i prezzi dei trasporti.

L'unica consolazione, parziale, è non sentire più quegli inguaribili imbecilli che cantavano e applaudivano dai balconi.

UN ROMANZO DI PURA FANTASCIENZA ITALIANA

 I RETTILI TRA NOI: l'invasione rettiliana Formato Kindle

LEGGERETE COSE INCREDIBILI CHE NEPPURE I GIORNALI DEL DRAGHISTAN HANNO IL CORAGGIO DI PUBBLICARE! E SOLO PER 99 CENTESIMI!

Ma che gli ha preso a questi amici del Dragone Volante? Devono aver mangiato male o forse sono stati mollati dalla morosa o dal moroso di turno...  Peggio della bisbetica domata o di una suocera infuriata per averci trovato a letto con la migliore amica della figlia.

Prima il Conte ci chiuse in casa, poi questi ci hanno chiuso nelle città o nei comuni, dopo le colorazioni regionali, ora i lasciapassare verdi che variano di continuo. Faccio fatica a riepilogare dove cavolo posso andare nella mia città anche senza prendere mezzi pubblici dato che me lo impediscono. E non posso acquistare altro che generi di prima necessità. 

Se avessi soldi, me la prenderei. Diamine, se sei ricco devi vaccinarti per acquistare un filo di perle per la bella a cui fai il filo, di altro genere. Che fortuna a non avere di questi problemi, vero?


Frasi, citazioni e aforismi sulla collana - Aforisticamente

Se lo avessi detto, ai miei amici, due anni fa, avrebbero chiamato la Croce Verde.  

Il mio mondo si è ristretto, se appena metto il naso fuori dalla finestra o dalla porta. Vedo nemici e controllori ovunque oltre i cartelli di divieto come quelle ridicole fotocopie appese fuori dai negozi: se non hai il Nazi pass, non entri. 

 Cartelli - Creativelive.it

Se mi arriva qualche debito, in banca non posso entrare. Che faccio, porto i soldi in un pacchetto, magari prendendo un taxi? Ma se ho un debito fuori dal mio comune, devo pregare il creditore di venire a domicilio. 

Se l'agenzia delle uscite miinviasse il verbalino della multa perché non sono punturato, invocherò il legittimo impedimento pur non essendo cavaliere. Lo dico con rispetto: ha avuto più femmine lui che io in trentanove vite.

Ci sono ricascati come durante le leggi razziali. Non si scappa: ogni tot di anni devono rispolverare qualche discriminazione di massa o non sono contenti. Dite che quelli erano nazi-fasci? E questi cosa sono, nanetti da giardino?


I 30 Nani da Giardino più Originali e Divertenti del 2021 | Prodotti e  Storia – GiocaGiardino

Forse mi perdo qualcosa perché la televisione la guardo solo per il calcio, con l'abbonamento per madama DAZN anche se si vede maluccio. Poi, vedere quei tre che parlano commentando le partite, in piedi e con gli ombrelli fa tanto di Draghistan pure lì. Ci manca solo che grandini. 

Sentite, se non doveste più leggere queste note, mi sono estinto per mancanza di calzini di lana oppure sono fuggito in Serbia o chissà dove non esistono queste follie collettive chiamate restrizioni. 

Non so cosa ancora dovranno ideare questi balordi e non posso neppure scendere nelle catacombe scavate dai romani cristianizzati perché soffro gli spazi chiusi. Magari, mi nascondo nelle selve montane fino a che non torni un minimo di ragione e di buon senso. Dubito di trovare la connessione per scrivere queste notarelle chiamate post in montagna. 

Dovrei pure smettere di videogiocare e sarà dura veramente. Le fughe sono sempre dure. Mi hanno pure tolto la sana voglia di ribellione che avevo da ragazzo. Per protestare efficacemente, dovrei sfidare il sistema comprando biancheria negli ipermercati. La mia autostima ne soffrirebbe irrimediabilmente.

Ve la immaginate la notizia? Videogamer no vax preso in un supermercato mentre acquistava un paio di mutande. 

L'avevo detto che era meglio la realtà simulata dei videogiochi. 

Edvige, se dovessi lasciare questo mondo crudele, sappi che ti ho amata immensamente.

 Edwige Fenech, star della commedia sexy, compie 70 anni

Nessun commento:

Posta un commento