Era un po' che non mi occupavo di questa sezione del blog che unisce la passione per i videogame all necessità di sopravvivere specialmente in tempo di crisi. E di certo una crisi aggiuntiva è arrivata per colpa della pandemia nel Draghistan dove molto peggio di qualunque virus fa la follia dei servi del Dragone.
Se poi diventa un Dragone presidente, son azzi nostri.
Ragazzi, bisogna unire il pranzo con la cena comunque. Devo dire che questa arte mi occupa da quando decisi di lasciare il lavoro e sopravvivere grazie ai miei risparmi e al trattamento di fine rapporto prima della pensione che arriverà quando la Strega Fornarina deciderà, bontà sua.
Per ora si sopravvive e alla grande con tecniche normalissime di sopravvivenza urbana che potete trovare ovunque anche sul Tubo. A esempio, posto questo video che parla ai vegetariani ma è adatto a chiunque. Si può mangiare con pochi spiccioli, un po' come faccio io, facendo il giro dei supermercati della mia zona e prendendo le offerte, esplorando le marche che conosco e che magari offrono a buon prezzo prodotti che nulla hanno a che vedere con gli omologhi di marche molto più note e quindi costose.
Ora, almeno fin quando dura questa follia vaccinista che fa rima con il Nazi-pass dovremo aver a che far con gente che pretende che i no vax non entrino neppure in posta o in banca. Dovrete necessariamente accreditare gli emolumenti su carte come la postpay evolution e simili. I libretti postali possono essere facilmente gestiti tramite le carte collegate ai libretti stessi che dovrete andare ad attivare alle poste. Sbrigatevi perché dal primo febbraio senza passaporto statale non entrerete. Le banche penso che offrano servizi analoghi. Se non avete internet o non la volete usare, non potete nemmeno leggere questo blog, quindi il problema non si pone.
Internet, appunto, è fonte di libertà, uno strumento che non deve condizionarvi la vita ma facilitarla. Utilizzerete per la spesa i molti store on line che specie nelle grandi città possono anche accettare in pagamento contanti alla consegna.
Amazon e altri vi portano qualsiasi merce a domicilio. Utilizzate anche i canali di marketing sul digitale terrestre. E qui un discorso sulle Elite devo farlo.
Sento dichiarazioni deliranti di qualche rivoluzionario alla buona che vorrebbe combattere le Elite rinunciando alle comodità che i loro diktat offrono. Ragazzi: hanno soldi, industria,comunicazioni, eserciti e polizia. Combatterle significa obbligarle a renderci la vita migliore, non fare la guerra a loro danneggiando noi stessi.
Il mondo gira come loro vogliono ma il meccanismo dipende da noi. Le Elite si devono strumentalizzare, cioè rovesciare il discorso che vogliono imporre a noi. Esattamente come costringere i giganti del web a pagare le tasse. Insomma Amazon, Google, compreso Youtube, Facebook eccetera sono strumenti, non il diavolo. Li dobbiamo utilizzare senza farci strumentalizzare a nostra volta.
Lo stesso processo che fanno i lavoratori con la controparte datoriale. Non posson certo eliminarla ma devono scendere a patti che riescano a contemplare le due esigenze. Non mi pare un discorso difficile da capire. Del resto, questo bloggherello vive grazie a Google, e quindi è l'esempio pratico di come si possa cercare di combattere le asperità del sistema senza distruggerlo.
Cosa vorremmo, una società senza tecnologia? Ovviamente, no, ma la tecnologia non può consumarci la vita, tutto qui.
Non ho mai pensato di far le rivoluzioni facendo terra bruciata e dovremmo ricordarcelo tutti. Lor signori hanno bisogno di noi almeno quanto noi abbiamo bisogno di loro e questa consapevolezza è la prima che dovremmo tenere bene in mente quando ci troviamo a sopravvivere nel Draghistan.
Questi tirannucci non possono fare a meno del voto e della finta democrazia che ci offrono. Dobbiamo giocare sul doppio equivoco e costringerli a trattare.
Volevano costringermi alla punturona? Non possono. Rendetevi impermeabili alle loro estremizzazioni eli batterete o perlomeno potrete infischiarvene della loro tattica. Tutto questo è alla base di teorie di sopravvivenza antichissime, più che altro di provenienza orientale. Utilizziamole a nostro vantaggio.
E ricordate che cliccando su QUESTA PAGINA avrete la possibilità di scaricare romanzi e racconti eccezionali gialli, fantastici, noir e di fantascienza al costo ridicolo di 99 centesimi. L'alternativa è andare fisicamente nelle librerie e spendere venti volte tanto. Fate voi.
Nessun commento:
Posta un commento